Non solo Foxconn, la produzione degli iPhone 15 Pro Max sarà affidata a un altro fornitore

Niente esclusiva a Foxconn per la produzione degli iPhone 15 Pro Max.

Apple ha scelto Luxshare per assemblare l’iPhone 15 Pro Max insieme a Foxconn, secondo quanto riportato da TrendForce.

Non è chiaro quale percentuale di ordini verrà richiesta a Luxshare, ma la mossa aiuterà a ridurre i rischi di Apple nell’affidarsi a un unico produttore, soprattutto dopo i problemi e i blocchi nel più grande stabilimento Foxconn in Cina.

Le voci suggeriscono che ci sarà anche una maggiore differenziazione tra iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max. Di conseguenza, il Pro Max potrebbe potenzialmente essere ribattezzato iPhone 15 Ultra, proprio come l’Apple Watch Ultra.

Il mese scorso, l’analista Ming-Chi Kuo ha affermato che Luxshare e Pegatron avevano ottenuto circa il 10% ciascuno degli ordini di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, ma le spedizioni di massa di questi dispositivi non sarebbero iniziate prima della fine di dicembre. TrendForce ha affermato che questo servirà come test per Apple nel diversificare maggiormente i suoi partner di produzione di iPhone a partire dal 2023.

Foxconn ha subito non poche pressioni negli ultimi mesi, a causa dell’epidemia di COVID-19 nella sua fabbrica di Zhengzhou in Cina, con conseguente riduzione significativa della capacità produttiva per i modelli iPhone 14 Pro. Anche per questi motivi, l’intenzione di Apple è quella di affidarsi ad altri fornitori per la produzione degli iPhone 15 Pro Max (o Ultra…).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor