Apple rimuove la nuova architettura dell’app Casa da iOS 16.2, ecco perché

Apple ha rimosso la nuova architettura dell'app Casa da iOS 16.2.

Una delle nuove funzionalità di iOS 16.2 è la nuova architettura dell’app Casa, che rende l’esperienza di utilizzo degli accessori HomeKit più efficiente e affidabile. Tuttavia, l’azienda ha per ora ritirato l’opzione poiché gli utenti si sono lamentati dei problemi con HomeKit.

Mentre ci si aspettava che la nuova architettura migliorasse l’esperienza dell’utente, in realtà è diventata un incubo per alcuni utenti. Come notato da MacRumors, l’app Casa in iOS 16.2 non offre più la possibilità di eseguire l’aggiornamento alla nuova architettura. Tutto questo avviene dopo diverse segnalazioni di utenti che hanno riscontrato problemi con i loro accessori HomeKit a seguito dell’aggiornamento.

Alcune persone affermano che i loro dispositivi HomeKit sono rimasti bloccati nelle condizioni di “aggiornamento” o “configurazione“, mentre altri hanno riferito che i loro accessori sono semplicemente scomparsi dall’app Casa. Ci sono anche segnalazioni di persone che non sono più in grado di condividere la propria casa con altri utenti e HomeKit Secure Video non registra più i filmati.

Apple non ha detto una sola parola sulla rimozione dell’opzione di aggiornamento nell’app Casa, quindi non sappiamo nemmeno quando l’azienda intende ripristinarla. Inoltre, non è chiaro cosa accadrà agli utenti che hanno già aggiornato la loro app Home alla nuova architettura.

La nuova architettura dell’app Casa è stata introdotta con la prima beta di iOS 16.2, rilasciata agli sviluppatori a ottobre. Anche nella versione finale di iOS 16.2, prima che la funzionalità venisse rimossa, l’aggiornamento era facoltativo. Uno dei requisiti per aggiornare l’app Casa alla nuova architettura è che tutti i dispositivi Apple siano connessi a iCloud con le versioni più recenti di iOS, macOS e tvOS.

Forse la funzione tornerà con iOS 16.3, che è attualmente disponibile come beta e dovrebbe essere rilasciato al pubblico tra febbraio e marzo 2023.

E tu, hai riscontrato problemi con gli accessori HomeKit dopo aver aggiornato l’app Home alla nuova architettura?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News