Elon Musk si dimetterà da CEO di Twitter

Dopo i tanti disastri combinati e un sondaggio che non ha lasciato dubbi, Elon Musk è pronto a lasciare la sua carica.

Era già nell’aria da tempo, perché troppe cose strane e negative sono successe su Twitter dal suo arrivo, ma ora è ufficiale: Elon Musk lascerà la carica di CEO dell’azienda.

elon musk twitter

Elon Musk ha chiesto agli utenti Twitter se dovesse lasciare la carica di CEO e il 57% ha risposto di sì. Al termine del sondaggio, lo stesso Musk ha detto che si dimetterà dalla posizione di CEO, come tra l’altro ribadito già un mese fa.

Mi dimetterò come CEO non appena troverò qualcuno abbastanza sciocco da prendere questo lavoro!”  ha twittato Musk nella giornata di ieri. “Dopodiché, seguirò solo i team di software e server.”

Il tweet è stato una risposta a un sondaggio lanciato da Elon Musk questa settimana, in cui veniva chiesto se avrebbe dovuto dimettersi come CEO dell’azienda. Sono stati inviati oltre 17,5 milioni di voti, con una maggioranza del 57,5 che ha chiesto le dimissioni.

Musk ha anche twittato ripetutamente questa settimana sulla difficoltà sia del lavoro stesso che di trovare la persona giusta per sostituirlo. Al momento, Musk non ha intenzione di vendere, ma di certo le sue scelte hanno portato non poco caos in azienda.

Tra l’altro, anche l’hacker Geohot – famoso per i primi Jailbreak dell’iPhone e poi assunto proprio da Musk in Twitter – ha deciso di abbandonare l’azienda.

Ora è solo questione di tempo, e di trovare la persona giusta, prima che Elon Musk lasci la guida di Twitter.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News