Addio all’app meteo Dark Sky di Apple, ormai ci siamo

Come ampiamente annunciato nei mesi scorsi, l'app Dark Sky sarà spenta nelle prossime settimane.

L’app Dark Sky Weather che Apple ha acquisito nel 2020 è destinata a chiudere ufficialmente in meno di due settimane.

dark sky iphone

Apple ha pubblicato un nuovo documento di supporto invitando gli utenti che usano Dark Sky a fare il salto all’app Meteo di Apple.

Nel documento, l’azienda spiega che molte caratteristiche di Dark Sky sono state integrate nell’app Meteo, come le previsioni locali per la posizione attuale dell’utente, comprese le precipitazioni della prossima ora, le previsioni orarie per i prossimi 10 giorni, il radar ad alta risoluzione e le notifiche.

Il resto del documento di supporto è focalizzato nel guidare gli utenti Dark Sky a sfruttare le stesse funzioni dell’app anche in Meteo: come utilizzare le mappe, come gestire le notifiche e altro ancora.

Nonostante le promesse di Apple, tuttavia, alcuni utenti non sono convinti che l’app Meteo sia un sostituto adatto per Dark Sky. Anzi, in molti affermano che Apple è ancora in ritardo rispetto a Dark Sky in termini di dati, notifiche e altro ancora.

Nello specifico, molti utenti affermano che Dark Sky è molto precisa nel dare previsioni imminenti, come ad esempio “smetterà di piovere in 10 minuti e poi riprenderà a piovere tra 45 minuti“. Su questo, l’app Meteo non riesce ancora a raggiungere tale precisione, anche se ha iniziato da tempo ad affidarsi proprio ai dati di Dark Sky, ma quello che manca sono proprio le previsioni a stretto giro.

Malgrado queste critiche, dal 1º 2023 l’app Dark Sky terminerà di funzionare e gli utenti dovranno utilizzare l’app Meteo di Apple o una delle tante alternative presenti su App Store.

E voi, che app meteo utilizzate sui vostri iPhone?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News