iPhone SE 4, è davvero finita del tutto?

Se amate la gamma iPhone SE, ci sono brutte notizie per voi.

Apple ha rimandato o addirittura annullato la produzione di massa dell’iPhone SE 4, almeno secondo l’affidabile analista Ming-Chi Kuo.

iphone se 4

In una serie di tweet, Kuo ha affermato che Apple ritarderà o scarterà del tutto l’iPhone SE di quarta generazione a causa delle spedizioni costantemente inferiori alle aspettative per gli smartphone di livello medio come l’iPhone SE 3, ma anche iPhone 13 mini e iPhone 14 Plus.

Kuo ha aggiunto che il design a schermo intero che Apple ha in mente per l’iPhone SE 4 richiederà costi e prezzi di vendita più elevati, quindi per Apple potrebbe essere necessario riconsiderare il posizionamento del prodotto e il ritorno sugli investimenti per questo modello. Inoltre, ridurre i costi di sviluppo aiuterà Apple a superare le “sfide della recessione economica globale prevista nel 2023“, almeno secondo Kuo.

iPhone SE 4

In passato, diversi leaker hanno confermato che Apple sta lavorando su una nuova versione dell’iPhone SE, per un lancio previsto tra il 2023 e il 2024. Il modello di quarta generazione dovrebbe riprendere il design dell’iPhone XR, senza tasto home e con Touch ID integrato nel tasto di alimentazione.

L’iPhone SE 4 dovrebbe poi avere uno schermo LCD o OLED da 6,1 pollici, insieme a una tacca nella parte superiore molto simile a quella degli iPhone 14 e 14 Plus.

Guardando ai freddi dati, sappiamo che le vendite dei modelli “economici” di Apple non sono mai andate come previsto dall’azienda. Lo abbiamo visto con l’iPhone mini, ma anche con i più recenti iPhone 14 e iPhone 14 Plus, con la maggior parte degli utenti che gli ha preferito le più costose versioni Pro.

iPhone SE aveva la sua nicchia, composta da utenti che volevano un iPhone più piccolo e che magari preferivano ancora il classico tasto Home. iPhone SE 4 sarebbe molto più simile proprio agli iPhone 14, ma con alcune limitazioni.

Cosa ne pensate di questo possibile annullamento?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor