AirTag, Apple svela tutte le novità degli aggiornamenti firmware

Fino ad oggi, Apple non aveva mai svelato le novità dei nuovi firmware per AirTag.

Apple ha iniziato a condividere le novità degli ultimi aggiornamenti firmware che hanno interessato gli AirTag.

Apple ha rilasciato due aggiornamenti firmware per AirTag da novembre. Tuttavia, solo a partire da oggi l’azienda ha iniziato a condividere le informazioni dettagliati su questi update.

In un articolo di supporto sul suo sito Web, Apple descrive in dettaglio le novità negli aggiornamenti firmware per AirTag 2.0.24 e 2.0.36. La versione 2.0.24 del firmware AirTag, rilasciata il 10 novembre, consente finalmente agli utenti iPhone di individuare un AirTag sconosciuto con Precision Finding.

Questa funzione è stata annunciata da Apple all’inizio del 2022 come parte delle misure per impedire alle persone di utilizzare AirTag per fare stalking. Quando l’iPhone rileva un AirTag sconosciuto che si muove con l’utente, la persona può utilizzare la ricerca di precisione combinata con un avviso sonoro per trovare e disabilitare rapidamente quell’AirTag.

Apple ha anche migliorato gli avvisi di notifica quando un AirTag separato dal suo proprietario si sta muovendo con te. Naturalmente, alcune di queste funzionalità richiedono un iPhone 11 o successivo, poiché si basano sul chip U1 con tecnologia Ultra Wideband.

Per quanto riguarda l’aggiornamento del firmware AirTag 2.0.36, rilasciato il 12 dicembre, Apple afferma di aver risolto un problema per cui l’accelerometro integrato  non si attivava in determinati scenari. Questo sensore è probabilmente utilizzato per aiutare l’iPhone a rilevare quando un AirTag si sta muovendo.

Sfortunatamente, non esiste un modo intuitivo per aggiornare un AirTag. Apple afferma che il tracker viene aggiornato automaticamente quando si trova nel raggio dell’iPhone. Un’altra cosa da tenere a mente è che gli aggiornamenti del firmware AirTag vengono implementati in più fasi, quindi non tutti li ricevono contemporaneamente.

Gli utenti possono controllare la versione del firmware dei propri AirTag accedendo all’app Dov’è e toccando il nome dell’AirTag.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News