Buone notizie se stai cercando un iPhone 14 Pro

Dalla Cina arrivano buone notizie per la produzione degli iPhone 14.

Foxconn sta revocando la maggior parte delle sue restrizioni COVID-19 nella sua più importante fabbrica di iPhone in Cina.

In particolare, secondo Bloomberg, Foxconn ha sospeso il sistema che impediva ai dipendenti di viaggiare tra i loro dormitori all’esterno e il campus della fabbrica. Foxconn ha anche riaperto le mense in loco e non fornirà più pasti gratuiti. L’azienda continuerà a offrire pasti gratuiti solo ai pazienti Covid che scelgono di soggiornare in alloggi designati dall’azienda.

foxconn

Tuttavia, Foxconn dovrà ora affrontare il potenziale aumento del personale malato e una possibile carenza di lavoratori, ma di fatto la situazione si sta sbloccando.

Lo stabilimento di Zhengzhou, che impiega circa 200.000 persone, è stato colpito da severe restrizioni COVID-19 il mese scorso dopo un focolaio in fabbrica, che ha portato al lockdown della città di circa 10 milioni di persone. Subito dopo sono scoppiati disordini quando i lavoratori hanno protestato per il tenore di vita nello stabilimento e per il mancato pagamento dei bonus promessi, che Foxconn ha poi attribuito a un “errore tecnico” durante l’assunzione di nuovo personale.

Apple

Lo stabilimento di Zhengzhou è la più grande fabbrica di ‌‌iPhone‌‌ di Foxconn e l’azienda è responsabile dell’assemblaggio di circa il 70% degli iPhone, ma ha avuto difficoltà a mantenere i dipendenti sul posto di lavoro a causa delle varie restrizioni, tanto che la produzione è diminuita di circa il 30% provocando ritardi nelle consegne degli iPhone, soprattutto per quanto riguarda gli iPhone 14 Pro e Pro Max (praticamente impossibili da avere per Natale, almeno dai canali Apple).

La disponibilità di iPhone 14 Pro sta già migliorando e tra fine dicembre e inizio gennaio la situazione dovrebbe stabilizzarsi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News