Samsung prende in giro Apple per l’assenza di un iPhone pieghevole

Niente iPhone pieghevole? Samsung invita gli utenti di iPhone a non attendere ancora.

Con una nuova pubblicità nell’ambito della Coppa del Mondo di calcio, Samsung prende in giro Apple per non aver ancora realizzato un iPhone pieghevole.

Apple non offre un iPhone pieghevole e questa non è una novità. Tuttavia, Samsung ne ha fatto un punto fermo della sua campagna pubblicitaria nell’ultimo anno. Di recente, la società ha pubblicato uno spot che incoraggiava gli utenti di iPhone a fare il salto a Samsung, piuttosto che aspettare che Apple “recuperasse”. Nel video, Samsung mostra una folla composta da smartphone che guarda una partita di calcio. I telefoni Samsung pieghevoli stanno “facendo l’onda”, mentre gli iPhone non possono partecipare perché non sono pieghevoli.

Il nuovo spot arriva, tuttavia, quasi in contemporanea con i dati di Display Supply Chain Consultants, che mostrano che la gamma di iPhone 14 ha sottratto una grossa fetta alle vendite di telefoni pieghevoli.

Se guardiamo alla segmentazione regionale, diventa abbastanza chiaro che il mercato statunitense è stato un problema per Samsung nel Q4 2022 e succede subito dopo il lancio della serie iPhone 14 Pro con le sue fotocamere migliorate e Dynamic Island. Mentre gli Stati Uniti rappresentavano una quota del 29% della produzione di smartphone pieghevoli di Samsung nel 2021 e una quota del 29% nel terzo trimestre del 2022, è crollata a solo il 7% nel quarto trimestre del 2022.

LEGGI ANCHE: Apple lavora ai pannelli OLED per un iPhone pieghevole

Per questo motivo, gli analisti del DSCC ritengono che le spedizioni di Samsung nel quarto trimestre del 2022 saranno “del 45% inferiori alla nostra previsione precedente, con le spedizioni del 2022 in aumento del 46% a 10,1 milioni di unità rispetto alle precedenti aspettative di crescita del 77% a 12,3 milioni di unità”.

Ormai da diverso tempo di parla della possibilità che Apple realizzi un iPhone pieghevole. La società finora, tuttavia, non ha trovato la tecnologia abbastanza matura da superare i compromessi. Cosa ne pensate? Aspettate anche voi un iPhone pieghevole?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità