Le funzionalità di iOS 16 che stiamo ancora aspettando

Quali sono le novità che potrebbero arrivare con le prossime versioni di. iOS 16?

Apple ha rilasciato iOS 16.2 con nuove funzionalità, come la lavagna digitale Freeform, Apple Music Sing, Advanced Data Protection per gli utenti statunitensi e altro ancora. L’attenzione ora si sposta sulle novità più o meno annunciate da Apple e non ancora presenti su iOS 16.

ios 16 recensione

Protezione avanzata dei dati fuori dagli USA

Apple ha recentemente introdotto una funzionalità opzionale di protezione avanzata dei dati che espande la crittografia end-to-end a molte altre aree di iCloud, inclusi backup, foto, note, promemoria, memo vocali e altro ancora. La funzione è stata abilitata in iOS 16.2, ma solo negli USA. Apple ha promesso che arriverà in altri paesi nel 2023, probabilmente con iOS 16.4.

Apple Pay Later

Annunciata alla WWDC 2022 di giugno, Apple Pay Later è una funzione di finanziamento che consentirà ai clienti idonei di suddividere un acquisto in quattro pagamenti uguali nell’arco di sei settimane, senza interessi o commissioni da pagare. La funzione sarà integrata nell’app Wallet e sarà disponibile per gli acquisti online e nelle app su iPhone e iPad.

Nella pagina delle funzionalità di iOS 16, Apple afferma che Apple Pay Later arriverà in un futuro aggiornamento software. Anche in questo caso, si parla di iOS 16.4 atteso a gennaio.

La funzione sarà inizialmente lanciata solo negli Stati Uniti.

Apple Classical

apple music 2022
Nell’agosto 2021, Apple ha annunciato l’acquisizione del servizio di musica classica Primephonic. In un comunicato stampa, Apple dichiarò di voler lanciare un’app dedicata alla musica classica nel 2022 che combina l’interfaccia utente di Primephonic con funzionalità aggiuntive, ma l’anno è quasi finito e da allora non abbiamo avuto più notizie.

Salvo sorprese, dato che su iOS 16.3 non c’è traccia di questa app, è probabile che se ne parli nei primi mesi del 2023. In ogni caso, non è chiaro se l’app Apple Classical sarà lanciata come app a parte su App Store o se sarà integrata in iOS.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News