Quante vulnerabilità risolvono iOS e iPadOS 16.2?

I nuovi aggiornamenti rilasciati da Apple risolvono diverse vulnerabilità.

Apple ha da poco rilasciato iOS 16.2 e iPadOS 16.2 che includono correzioni per oltre 30 vulnerabilità. Se, quindi, non avete ancora aggiornato, vi consigliamo di farlo il prima possibile.

ios 16.2

Apple ha risolto diverse problematiche, dal driver grafico a WebKit al kernel, oltre alle vulnerabilità in Safari, Meteo, Foto e altro. Nessuno di questi problemi era noto per essere stato sfruttato attivamente da qualche malintenzionato, ma l’aggiornamento è ancora importante ora che queste vulnerabilità sono state evidenziate pubblicamente. Anche su macOS Ventura 13.1 sono state apportate le medesime correzioni, oltre a una vulnerabilità WebKit che potrebbe essere stata attivamente sfruttata con le versioni di iOS rilasciate prima di iOS 16.1.

Molte di queste correzioni sono presenti anche negli aggiornamenti a iOS 15.7.2 e iPadOS 15.7.2 disponibili per i modelli che non sono in grado di installare iOS 16.2. Inoltre, ci sono anche correzioni in tvOS 16.2, watchOS 9.2 e iCloud 14.1 per Windows. Coloro che non possono eseguire l’aggiornamento a macOS Ventura, invece, possono installare macOS Monterey 12.6.2 o macOS Big Sur 11.7.2 per ottenere protezione contro alcune di queste vulnerabilità.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News