Apple rilascia watchOS 9.2, tvOS 16.2 e HomePod 16.2

Pronti a provare tutte le novità di iwatchOS 9.2, tvOS 16.2 e HomePod 16.2?

Tante novità arrivano con watchOS 9.2, tvOS 16.2 e HomePod 16.2.

apple watch se 2022

watchOS 9.2

rase route

watchOS 9.2 arriva più di un mese dopo il debutto di watchOS 9.1, aggiornamento che aveva aggiunto miglioramenti alla durata della batteria.

Questo nuovo update include Sfida Percorso, una funzionalità progettata per consentire a runner, ciclisti e utenti su sedia a rotelle di competere contro le loro prestazioni precedenti. Inoltre, per gli allenamenti di corsa all’aperto, ora watchOS è in grado di rilevare quando arrivi su una pista da corsa.

C’è anche un nuovo algoritmo di kickboxing personalizzato, mentre l’app Rumore ora ti consente di sapere quando i livelli sonori vengono ridotti con AirPods Pro e AirPods Max. Ci sono poi ottimizzazioni per la funzione di rilevamento degli incidenti stradali, insieme ad alcune correzioni di bug e all’ottimizzazione della durata della batteria su Apple Watch Ultra.

Ecco tutte le novità:

  • L’allenamento di corsa all’aperto ora rileva automaticamente quando arrivi su una pista da corsa e fornisce metriche specifiche per la pista
  • Sfida percorso ti consente di competere contro le tue precedenti prestazioni in corsa all’aperto, ciclismo all’aperto e allenamenti su sedia a rotelle all’aperto
  • Nuovo algoritmo Kickboxing personalizzato nell’app Allenamento per metriche più accurat
  • L’app Rumore viene visualizzata quando i livelli di rumore ambientale vengono ridotti mentre si indossano AirPods Pro (1a generazione) e AirPods Max con cancellazione attiva del rumore
  • Gli utenti con In Famiglia attivo possono essere invitati all’app Home per controllare gli altoparlanti HomePod e gli accessori per la smart home e sbloccare le porte con le chiavi di casa in Wallet
  • Supporto in accessibilità per visualizzare quando Sirena è in uso su Apple Watch Ultra
  • Miglioramento dei tempi di risposta e della precisione dei controlli dei gesti delle mani per AssistiveTouch e Azioni rapide
  • Ottimizzazioni del rilevamento degli arresti anomali su Apple Watch Ultra, Apple Watch Series 8 e Apple Watch SE (2a generazione)
  • Risolto il bug che mostrava un tempo di visualizzazione errato subito dopo aver ignorato un allarme in Sleep Focus
  • Risolto il bug che causava interruzioni alle sessioni di mindfulness

watchOS 9.2 può essere scaricato gratuitamente tramite l’app Apple Watch su iPhone andando su Generale> Aggiornamento software. Per installare il nuovo software, l’Apple Watch deve avere almeno il 50% di batteria, deve essere posizionato su un caricabatterie e deve trovarsi nel raggio dell’‌‌‌‌‌iPhone‌‌‌‌‌.

tvOS 16.2

tvOS 16.2 porta il riconoscimento vocale multiutente per Siri, oltre a Apple Music Sing con l’esperienza karaoke nell’ultimo modello di Apple TV.

Con tvOS 16.2, Apple TV offre finalmente il riconoscimento vocale multiutente per Siri. Questa funzione consente di collegare il profilo vocale di Siri dall’iPhone alla Apple TV. In questo modo l’Apple TV è in grado di capire chi sta parlando quando vengono effettuate richieste con l’assistente vocale e abilitare di conseguenza le impostazioni e i suggerimenti personalizzati. In pratica, si tratta di una funzione già disponibile sull’HomePod che identifica le voci di diverse persone in modo che queste possano fare richieste personali a Siri in base ai propri dati.

Poiché la funzione è integrata con i profili utente di Apple TV, Siri può cambiare profilo, riprodurre brani o dare consigli in base alla voce dell’utente che sta parlando con l’assistente virtuale. tvOS è persino in grado di associare il profilo vocale dell’iPhone dell’utente per identificare automaticamente la sua voce.

Siri è quindi in grado di riconoscere la voce dell’utente per cambiare profilo, riprodurre la musica o dare consigli personalizzati sui video.Se l’Apple TV si trova nell’app Casa o viene aggiunta in un secondo momento, il profilo vocale dell’iPhone viene associato all’app, in modo che Siri possa riconoscere la voce dell’utente su questa Apple TV e su tutti i dispositivi abilitati a Siri presenti in casa.

Oltre al riconoscimento vocale Siri, tvOS 16.2 aggiunge anche Apple Music Sing per gli abbonati Apple Music. Con questa funzione, gli utenti possono controllare il livello delle voci nella canzone, in modo che possano essere leggermente ridotte o addirittura quasi completamente rimosse per un’esperienza canora completa. Sfortunatamente, Apple Music Sing è compatibile solo con Apple TV 4K di terza generazione, introdotta nel 2022.

L’aggiornamento supporta anche la nuova architettura dell’app Home, che rende l’esperienza di controllo degli accessori per la casa intelligente più affidabile ed efficiente.

Puoi aggiornare la tua Apple TV a tvOS 16.2 andando su Sistema > Aggiornamenti software > Aggiorna software.

HomePod 16.2

homepod mini

La versione 16.2 del software per HomePod aggiunge miglioramenti alle prestazioni e alla stabilità, senza ulteriori novità. Vale la pena notare che accanto ai nuovi aggiornamenti iOS e macOS, il software HomePod aggiunge una nuova architettura per l’app Home, più efficiente e veloce.

Il software ‌‌‌‌‌‌‌‌viene installato automaticamente su ‌‌‌‌‌‌HomePod‌‌ a meno che la funzione non sia disabilitata‌‌‌‌, ma il ‌‌‌‌‌‌dispositivo può essere aggiornato manualmente nell’app Casa.

Apple ha anche rilasciato Xcode 14.2 per gli sviluppatori, compatibile con le nuove versioni dei sistemi operativi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti