I piani di Apple sono sempre più lontani dalla Cina

Apple vuole puntare sempre di più sull'India.

Apple vuole triplicare la sua capacità di produzione di iPhone in India entro i prossimi due anni, come parte di un piano più ampio per diversificare la sua catena di approvvigionamento dalla Cina.

Secondo quanto riportato da Mint, un importante dirigente del settore ha dichiarato che Apple sta cercando di aumentare i volumi di produzione dall’India. L’obiettivo è di triplicare entro due anni l’attuale numero di iPhone prodotti in India, così da velocizzare quella diversificazione dalla Cina iniziata già da diverso tempo.

Apple avrebbe incaricato Foxconn, Pegatron e Wistron, tre dei suoi maggiori fornitori, di aumentare la loro capacità e manodopera nel paese.

Proprio questa settimana, è stato annunciato che Foxconn ha investito 500 milioni di dollari nella sua filiale indiana per aumentare la sua capacità operativa nel paese. Apple e i suoi fornitori producono già diversi modelli di ‌iPhone‌ in India, incluso il nuovo iPhone 14, ma l’obiettivo è di aumentare questa produzione si a livello quantitativo che qualitativo, introducendo anche i modelli Pro di ultima generazione.

Ricordiamo che la fornitura di iPhone 14 Pro per le feste natalizie è molto limitata, proprio a causa dei problemi nella fabbrica Foxconn in Cina dovuti soprattutto ai divieti anti-COVID imposti dal governo. Dipendere dai capricci si un solo Paese è molto rischioso e per questo Apple vuole diversificare la sua produzione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News