UPDF: uno dei migliori editor PDF da non perdere con lo sconto di Natale

Un valido software per la gestione completa dei file PDF in sconto per Natale.

UPDF è un editor PDF all-in-one che supporta una vasta gamma di operazioni come lettura, annotazione, editing, conversione e firma dei file PDF su Mac, iOS, Windows e Android, il tutto con una sola licenza universale.

Cos’è UPDF?

UPDF è quindi un software completo che permette di gestire appieno ogni aspetto dei file PDF, compresi quelli più avanzati come crittografia e conversione. Scopriamo ogni funzionalità nel dettaglio, così da comprendere appieno le potenzialità del software.

Visualizzazione e lettura dei file PDF

In primis, UPDF fornisce agli utenti tutti gli strumenti utili alla navigazione e visualizzazione dei file PDF, compresi quelli più pesanti e corposi. Tra i tools disponibili, troviamo la possibilità di impostare i layout di pagina a seconda delle nostre preferenze, quindi con vista a singola pagina oppure a doppia pagina, compresa la modalità scura dell’UI, utile di sera.

Non manca la possibilità di usare segnalibri e di cercare testo specifico nei file, compresa anche la funzionalità OCR, per poter visualizzare al meglio i paragrafi di maggior interesse e per ritrovare i punti chiave durante la lettura dei documenti PDF e degli eBook.

Infine, per massimizzare la produttività, lo studio e qualsiasi operazione relativa alla lettura dei file PDF, è presente la vista multi-scheda che aiuta a leggere e consultare più documenti contemporaneamente grazie ad una UI simile a quella dei più moderni browser web (con tab o schede).

Editing PDF

edit-pdf

Dalla modifica del testo, al carattere, la formattazione è uno dei principali strumenti di modifica dei PDF. Si possono quindi modificare titoli e paragrafi, cambiare colore e font, così come inserire grassetto e corsivo e via discorrendo. Inoltre, è possibile modificare gli sfondi dei file PDF per non lasciare sempre la pagina bianca.

Anche le immagini possono essere modificate tramite questo software. Nel dettaglio, è possibile ritagliare, estrarre, sostituire, eliminare le immagini, oltre che aggiungere le filigrane.

Annotazione PDF e firma dei documenti

annotate updf

Durante la lettura e la consultazione dei file PDF, è indispensabile poter sottolineare i contenuti, annotare idee e commenti, inserire caselle di testo e adesivi, così come timbri, forme e marchi.

firma pdf

In più, è possibile firmare i documenti in modo digitale, semplicemente importando la propria firma autografa e poi inserendola negli appositi campi, senza dover stampare i file, firmarli e poi scansionandoli nuovamente.

Conversione e condivisione PDF

convert pdf

UPDF permette di convertire i file PDF in documenti di altri formati per la massima versatilità in termini di condivisione. I formati supportati sono i seguenti:

  • Word
  • Excel
  • PowerPoint
  • RTF
  • Testo
  • Immagine (JPG, PNG, TIFF, GIF)
  • HTML
  • XML
  • PDF/A

Inoltre, come accennato prima, la funzionalità OCR per il riconoscimento del testo rende anche possibile convertire le scansioni in formati digitali con testo modificabile; da una scansione o da una foto di un documento, diventa quindi possibile modificarne il testo in digitale.

Infine, è possibile proteggere i file PDF aggiungendo una password e una crittografia così da assicurarsi che solo i destinatari in possesso della password possano aprire i documenti PDF.

Prezzi e sconti per Natale: UPDF Pro con il 56% di sconto

Christmas sconto Natale

La versione Pro del software UPDF, quindi la più completa di funzionalità, viene offerta con un pagamento una tantum, senza abbonamento, scontato del 56% per le offerte di Natale.

Con la licenza valida su tutte le piattaforme si ha a disposizione la possibilità di usare il software su ogni dispositivo in proprio possesso come iPad, iPhone, Mac (con chip Apple e con chip Intel), smartphone Android e PC Windows.

Le differenze tra la versione gratuita e quella a pagamento di UPDF di seguito:

Versione gratuita Versione a pagamento
Salva senza filigrana ✔️
Multipiattaforma ✔️ ✔️
Leggi e visualizza PDF ✔️ ✔️
Condividi PDF ✔️ ✔️
Modifica PDF Filigrana versione di prova ✔️
Converti PDF Fino a 5 file ✔️
OCR Filigrana versione di prova ✔️
Crittografia Filigrana versione di prova ✔️
Annota PDF Filigrana versione di prova ✔️
Organizza PDF Filigrana versione di prova ✔️
Ritaglia pagine Filigrana versione di prova ✔️

I prezzi scontati per Natale sono i seguenti:

La differenza tra i due piani? Il piano annuale offre l’accesso a tutte le novità e a tutti gli aggiornamenti, da quelli più piccoli a quelli più corposi, mentre la versione perpetua offre solo aggiornamenti minori.

Articolo in collaborazione con UPDF.

Applicazioni App Store