Apple rilascia le beta RC di iOS 16.2 con Apple Music Sing, iPadOS 16.2, watchOS 9.2 e macOS 13.1

Apple rilascia le nuove versioni beta di tutti i suoi sistemi operativi.

Manca sempre meno al rilascio pubblico delle nuove versioni di iOS 16.2, iPadOS 16.2, macOS 13.1 e watchOS 9.2. Apple ha rilasciato, da pochi minuti, le beta in versione Release Candidate (RC), che ovviamente preannunciano il rilascio definitivo.

ios 16.2

Gli sviluppatori, iscritti al programma ufficiale di Apple, possono scaricare ed installare le nuove versioni beta già ora. Per quanto riguarda il programma di beta testing pubblico, a breve, probabilmente già domani, saranno rilasciate le versioni per tutti i tester.

La RC di oggi porta su iOS 16.2 nuove funzioni di crittografia e protezione per iCloud, l’app Freeform (disponibile anche su iPadOS 16.2), la nuova funzione Sing in Apple Music, che permette il karaoke direttamente su iPhone, iPad ed Apple TV, nuove funzionalità per la schermata di blocco come il widget per i farmaci e l’opzione per l’Always On display senza sfondo, oltre che un nuovo widget per visualizzare le metriche del sonno. Disponibili anche nuove funzioni di sicurezza end-to-end per messaggi, backup e tanto altro.

apple music sing

Le stesse funzioni di sicurezza arrivano anche su macOS ventura 13.1, compresa anche la nuova app Freeform e la nuova architettura per Home, app che viene aggiornata anche su Apple Watch ed Apple TV.

In particolare, tvOS 16.2 guadagna il riconoscimento vocale fino a sei utenti per i risultati dedicati quando si utilizza Siri mentre su Apple Watch arrivano alcune novità per le funzioni di allenamento.

I rilasci di oggi, come da tradizione, rappresentano l’ultimo step prima del rilascio pubblico definitivo che ci aspettiamo avverrà la prossima settimana o massimo entro la metà di dicembre. Nel caso in cui dovessimo notare ulteriori novità aggiorneremo l’articolo. Per tutti gli approfondimenti, potete continuare a leggere gli articoli su iPhoneItalia.com.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News