Le Serie TV più viste nel 2022: da Netflix ad Apple TV+

Film, serie TV e show sono in continua crescita, merito anche delle piattaforme in streaming. Quali sono i contenuti più visti nel 2022?

Quali sono i film e le serie TV più visti e apprezzati nel corso del 2022 sulle varie piattaforme come Netflix ed Apple TV+? Scopriamo gli show che hanno saputo tenere i telespettatori incollati al televisore, allo smartphone o al tablet!

servizi streaming tv

Quali sono i film e le serie TV più viste del 2022?

Le serie TV più viste in streaming, come riportato dall’infografica di ExpressVPN fanno parte dei cataloghi internazionali delle piattaforme più popolari al mondo: Netflix, Amazon Prime e Disney+.

In particolare, Neflix, il servizio di streaming più conosciuto al mondo, ha ritrovato il successo dopo i cali di abbonati di inizio 2022; merito della quarta stagione di Stranger Things, di Bridgerton e della quinta stagione di The Crown, contenuti che hanno fatto crescere gli ascolti e il numero degli abbonati della piattaforma, nonostante l’aumento dei prezzi.

il signore degli anelli amazon

Su Amazon Prime Video, invece, il vero game changer è senza dubbio Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere, seguito da House of the Dragon su NOW, a conferma dell’immenso potenziale delle serie fantasy sugli spettatori di tutto il mondo.

Non sono mancati poi film e serie biografiche su Netflix:

  • Il truffatore di Tinder: la storia di un uomo che adesca le donne online e poi le truffa per milioni di dollari
  • Inventing Anna: il misterioso caso di Anna Delvey, la leggendaria ereditiera di Instagram
  • Dahmer: la storia di uno dei più noti assassini seriali degli Stati Uniti
  • Blonde: il biopic sull’attrice Marilyn Monroe

LoL italia 2

In Italia, una fetta particolare di pubblico ha apprezzato la serie LoL di Prime Video con Fedez, così come in Spagna è stato particolarmente seguito Elite.

Parlando di Disney+, fondamentali sono stati i due film Marvel più apprezzati dal pubblico: Doctor Strange nel Multiverso della Follia e Thor: Love and Thunder.

Apple TV+: l’evoluzione del servizio di streaming di Cupertino

Negli ultimi anni, il servizio di streaming di casa Apple si è ritagliato una fetta di mercato sempre più consistente e ha raggiunto sempre più clienti grazie ai piani Apple One che permettono agli utenti di risparmiare negli abbonamenti comprendenti tutti i servizi di Cupertino come Apple Music, Apple Fitness+, Apple Arcade e tanto altro.

film e serie tv più viste 2022

Merito della qualità delle produzioni, dei nomi stellari legati al cast dei vari contenuti, Apple TV+ è un piccolo gioiellino nel mondo dello streaming e dell’intrattenimento. Basti pensare ai nomi dei principali protagonisti dei contenuti, come Ryan Reynolds, Will Ferrell, Octavia Spencer, Selena Gomez, Zac Efron, Jason Momoa, Dave Bautista, Alfre Woodard, Tom Hanks, Dakota Johnson, Jon Favreau, Ben Stiller, Jared Leto, Anne Hathaway, Samuel L. Jackson, Jennifer Aniston, Reese Witherspoon, Aaron Paul e tantissimi altri.

Film e Serie TV più popolari su Apple TV+

Apple_TV_Spirited film natale

Ad oggi, i dieci contenuti più popolari sulla piattaforma di casa Apple (secondo IMDb) sono:

  1. Spirited – Magia di Natale
  2. Echo 3
  3. Ted Lasso
  4. Slow Horses
  5. Emancipation – Oltre la libertà
  6. Scissione
  7. Shantaram
  8. Mythic Quest: Raven’s Banquet
  9. Bad Sisters
  10. Black Bird

serie tv apple

Notiamo come i contenuti più freschi e recenti siano in grado di trainare la popolarità del servizio di Apple, ad esclusione di Ted Lasso – una serie TV che rappresenta uno dei capisaldi della piattaforma Apple TV+ e che si concluderà con la terza stagione – e di Mythic Quest: Raven’s Banquet del 2020.

Film e Serie TV più apprezzati su Apple TV+

the morning show

Parlando, invece, dei più votati contenuti su Apple TV+ troviamo i più apprezzati show di punta del servizio di Cupertino come The Morning Show, in particolare l’episodio pilota del 2019, sempre nella classifica IMDb.

  1. The Morning Show – The Interview
  2. Mythic Quest: Raven’s Banquet – A Dark Quiet Death
  3. Slumberskins – Amici coccolosi
  4. Ted Lasso – The Hope That Kills You
  5. In difesa di Jacob – Job
  6. One Week ‘Til Doomsday
  7. Ted Lasso – Make Rebecca Great Again
  8. For All Mankind – A City Upon a Hill
  9. Dickinson – Grief is a Mouse
  10. Tiny World

serie tv apple

I nostri consigli su cosa guardare su Apple TV+

film e serie tv più viste 2022

Tra i contenuti presenti sulla piattaforma di casa Apple, vogliamo comunque consigliarvi alcuni film e alcune serie TV che ci sono particolarmente piaciuti, magari da recuperare durante le vacanze natalizie:

  • Teheran
  • Invasion
  • Servant
  • Cinque Giorni al Memorial
  • Dr. Brain
  • Fondazione
  • Suspicion
  • Finch
  • The Banker
  • 11/9 – Inside the President’s War Room
  • La madre degli elefanti
  • The Big Conn

In arrivo il primo film di Will Smith dopo le polemiche degli Oscar

Apple_TV_Emancipation film will smith

In arrivo sulla piattaforma Apple, c’è anche un film originale che promette molto bene (considerando le vicenda dello schiaffo a Chris Rock) con protagonista Will Smith: Emancipation – Oltre la Libertà.

Quali sono le vostre preferenze? Avete già visto tutti questi film e queste serie TV?

Articolo in collaborazione con ExpressVPN.

Apple TV+