Arriva Apple Music Sing, il karaoke su iPhone, iPad e Apple TV

Preparate le voci, arriva il karaoke su Apple Music.

Apple ha annunciato l’arrivo di Apple Music Sing, una nuova funzionalità che consente agli utenti di cantare le loro canzoni preferite con voci regolabili e testi in tempo reale.

apple music sing

Apple Music Sing offre diverse visualizzazioni dei testi per aiutare i fan a cantare, eseguire duetti e altro ancora, il tutto integrato nell’esperienza dei testi in tempo reale di Apple Music che già conosciamo. Grazie a un catalogo in continua espansione che comprende decine di milioni di brani tra i più famosi al mondo, Apple Music Sing rende facile e divertente organizzare una serata di… karaoke.

Apple Music Sing sarà disponibile a fine dicembre e in modo gratuito per gli abbonati ad Apple Music in tutto il mondo e potrà essere utilizzato su iPhone, iPad e sulla nuova Apple TV 4K.

apple tv 4k

L’esperienza dei testi in tempo reale di Apple Music è una delle funzionalità più apprezzate del nostro servizio“, ha affermato Oliver Schusser, vicepresidente di Apple Music e Beats. “Sappiamo già che i nostri utenti in tutto il mondo amano seguire le loro canzoni preferite, quindi volevamo evolvere ulteriormente questa offerta per consentire un coinvolgimento ancora maggiore attraverso il canto. È davvero molto divertente, i nostri clienti lo adoreranno”.

Con voci regolabili e testi in tempo reale, Apple Music Sing offre ai fan un maggiore controllo e un tempismo ancora più preciso mentre cantano i loro brani preferiti.

Apple Music Sing include:

  • Voci regolabili: gli utenti hanno il controllo sui livelli vocali di una canzone. Possono cantare con la voce originale dell’artista, prendere il comando totale o mixare le due cose tra milioni di brani nel catalogo di Apple Music.
  • Testi in tempo reale: gli utenti possono cantare le loro canzoni preferite con testi animati in tempo reale.
  • Voci di sottofondo: le linee vocali cantate simultaneamente possono essere gestite indipendentemente dalla voce principale per facilitare il cancato degli utenti.
  • Duetto: più cantanti vengono visualizzati sui lati opposti dello schermo per rendere più facile cantare duetti o brani con più cantanti.

Apple Music lancerà anche una suite di oltre 50 playlist di accompagnamento dedicate con tutte canzoni che hanno fatto la storia della musica, brani perfetti per i duetti, spezzoni di ritornelli e tanto altro.

Unica pecca, Apple Music Sing non sarà disponibile sulle Apple TV delle generazioni precedenti.

Acquista Apple TV

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News