Produzione iPhone a rilento? Buone notizie da Foxconn

A breve, la disponibilità degli iPhne 14 Pro potrebbe tornare alla normalità.

Foxconn prevede di riprendere la piena produzione degli iPhone nsl suo principale stabilimento in Cina tra la fine di dicembre e l’inizio di gennaio.

Dopo i blocchi causa COVID e i disordini scoppiati nello stabilimento di Zhengzhou, il più importante al mondo per la produzione di iPhone, Foxconn sembra vicina ad una soluzione definitiva.

La situazione si è stabilizzata”, ha detto a Reuters una fonte di Foxconn, riferendosi alle proteste e all’allentamento delle restrizioni COVID da parte del governo cinese:

Il governo locale sta aiutando attivamente con la ripresa delle attività. La capacità normale verrà gradualmente ripresa con l’assunzione di nuovo personale. Se il reclutamento procederà senza intoppi, potrebbero essere necessarie dalle tre alle quattro settimane per riprendere la piena produzione.

Allo stato attuale, la situazione generale dell’epidemia è stata messa sotto controllo e novembre è stato il periodo più colpito. Abbiamo iniziato ad assumere nuovi dipendenti e stiamo gradualmente riportando la capacità produttiva alla normalità.

Lo stabilimento di Zhengzhou, che impiega circa 200.000 persone, è stato colpito da severe restrizioni COVID-19 il mese scorso dopo un focolaio in fabbrica, che ha portato al lockdown della città di circa 10 milioni di persone. Subito dopo sono scoppiati disordini quando i lavoratori hanno protestato per il tenore di vita nello stabilimento e per il mancato pagamento dei bonus promessi, che Foxconn ha poi attribuito a un “errore tecnico” durante l’assunzione di nuovo personale.

Lo stabilimento di Zhengzhou è la più grande fabbrica di ‌‌iPhone‌‌ di Foxconn e l’azienda è responsabile dell’assemblaggio di circa il 70% degli iPhone, ma ha avuto difficoltà a mantenere i dipendenti sul posto di lavoro a causa delle varie restrizioni, tanto che la produzione è diminuita di circa il 30% provocando ritardi nelle consegne degli iPhone, soprattutto per quanto riguarda gli iPhone 14 Pro e Pro Max (praticamente impossibili da avere per Natale, almeno dai canali Apple).

La situazione dovrebbe quindi tornare alla normalità tra fine dicembre e inizio gennaio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News