UFFICIALE Netflix: arriva il piano in abbonamento supportato dalle pubblicità, ma non su Apple TV

Ecco tutti i dettagli sul nuovo piano economico di Netflix disponibile da oggi.

Netflix ha attivato ufficialmente il suo nuovo piano supportato dalle pubblicità, che è disponibile da oggi anche in Italia. Questa tipologia di abbonamento non è però al momento disponibile su Apple TV.
netflix gaming

Partiamo subito dal costo: gli utenti pagheranno 5,49€ al mese, in cambio della visualizzazione di annunci pubblicitari. Inoltre, la qualità video sarà limitata a 720p.

Netflix fa sapere che ci saranno circa quattro-cinque minuti di pubblicità ogni ora di visualizzazione. Gli annunci pubbliitari saranno sia pre-roll che mid-roll. Questo significa che le pubblicità verranno visualizzate prima dell’inizio della riproduzione della serie o del film, ma anche durante la loro visualizzazione. Alcuni contenuti, però, non saranno interrotti durante la riproduzione e mostreranno pubblicità solo all’inizio.

Tuttavia, Netflix afferma che un numero limitato di film e spettacoli televisivi non sarà disponibile a causa di restrizioni di licenza. L’azienda promette che questo è un aspetto su cui sta lavorando per evitare limitazioni in futuro, ma al momento si parla del 5-10% dell’intero catalogo.

Inoltre, Netflix spiega che il livello base supportato dalle pubblicità non offrirà la possibilità di scaricare i contenuti per la visione offline. Questo limite ha senso se si considera che gli annunci devono essere inseriti per ogni flusso in streaming. Infine, ci sarà il limite di 1 solo dispositivo alla volta.

Rimarranno attive tutte le altre funzioni di Netflix, come i suggerimenti, le esperienze personalizzate e tantissimi contenuti.

Se però avete una Apple TV, questo piano in abbonamento con pubblicità non sarà disponibile.L’applicazione Netflix su tvOS è rimasta indietro rispetto ai rivali in termini di funzionalità sotto diversi aspetti (ad esempio, non supporta alcun contenuto video interattivo), ma questa è sicuramente l’omissione di maggior impatto.

Netflix si limita a dire che gli utenti con Apple TV che attivano un piano pubblicitario dovranno utilizzare un altro dispositivo per lo streaming o aggiornare il proprio abbonamento a un livello a pagamento più costoso e privo di pubblicità. L’azienda ha però aggiunto che il supporto arriverà in un secondo momento, probabilmente dopo un aggiornamento apposito dell’app.

Netflix con pubblicità può essere comunque guardato in streaming su altri dispositivi Apple come iPhone e iPad e Mac tramite Safari.

Il nuovo livello di Netflix supportato dalle pubblicità, inizialmente annunciato dal CEO durante l’estate, è attivabile in Italia da oggi 3 novembre.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News