ECOVACS DEEBOT X1 TURBO: la pulizia è ora automatica – IN OFFERTA

Alla scoperta del robot aspirapolvere che offre pulizia ed efficienza.

Il nuovissimo robot aspirapolvere e lavapavimenti ECOVACS DEEBOT X1 TURBO garantisce una pulizia accurata e, soprattutto, automatica di tutta la casa. Scopriamolo nella nostra recensione completa.

Ecovacs DEEBOT x1 turbo ios

DEEBOT X1 TURBO e il suo design elegante e funzionale

Ecovacs DEEBOT x1 turbo

Il design del nuovo X1 TURBO è firmato da Jacob Jensen, designer di fama internazionale che vanta collaborazioni con brand di tutto rispetto come Bang & Olufsen, Toshiba, Gaggenau, Steinway e tanti altri.

Il robot aspirapolvere, insieme alla stazione di pulizia automatica, risulta raffinato nelle linee e nella combinazione dei colori grigio e nero e offre un’estetica da prodotto di fascia alta.

Ecovacs DEEBOT x1 turbo

La stazione di pulizia è piuttosto grande ma, una volta trovato il punto migliore della propria abitazione, va ad integrarsi perfettamente con qualsiasi ambiente.

La pulizia è efficace ed automatica

robot aspirapolvere

La stazione di pulizia è il vero fulcro del prodotto che ne garantisce la piena funzionalità. Grazie ai due serbatoi distinti – uno per l’acqua pulita e uno per l’acqua sporca – il robot potrà lavare i pavimenti più volte senza alcun tipo di manutenzione.

ecovacs DEEBOT x1 turbo
Il serbatoio d’acqua esausta.

Una volta esaurita l’acqua o riempito il serbatoio dell’acqua sporca, basteranno pochi minuti per ripristinare il corretto funzionamento della stazione, riempiendo nuovamente il serbatoio d’acqua pulita e del detergente e svuotando quello dell’acqua esausta.

ecovacs DEEBOT x1 turbo
Il serbatoio per l’acqua pulita ed il detergente.

Nel dettaglio, i serbatoi per l’acqua sono da 4 litri e garantiscono la pulizia di un’area massima di 360 metri quadri. Ovviamente, la stazione integra un sistema di pulizia automatico delle spazzole di lavaggio e della base, oltre ad un sistema di asciugatura ad aria fredda per evitare odori sgradevoli e proliferazione di batteri.

Spazzole robot aspirapolvere

Questo specifico modello non ha la funzione di svuotamento automatico del serbatoio di raccolta della polvere e richiede qualche altro minuto da dedicare alla pulizia del serbatoio e del filtro, da operare regolarmente per mantenere efficiente ed efficace la pulizia nel tempo.

ecovacs basetta robot aspirapolvere

Durante l’utilizzo, spicca la precisione del robot e dei suoi movimenti grazie alla funzione AIVI 3D Autopilot. Il percorso è preciso, ben strutturato grazie alla mappatura dell’ambiente circostante e soprattutto delicato in presenza di ostacoli. Difficilmente sentirete il robot colpire qualche parete o mobile, tanto più se dedicherete qualche minuto a perfezionare la mappa 3D nell’app per iOS con l’aggiunta di mobili e pavimenti.

app deebot iOS mappa 3d

Il sistema poi è in grado di identificare con precisione, ed evitare, diversi tipi di ostacoli comuni sul pavimento come scarpe, calzini, cavi, sedie e cestini. Sui tappeti, qualora impostato dall’app, il robot si adatterà automaticamente per svolgere il lavoro di pulizia al meglio delle sue possibilità.

avivi 3d x1 turbo

Per le case a più piani basterà creare più mappe e posizionare il robot sul piano di riferimento per poter completare la pulizia. Eh no, le scale ancora non le può fare!

Controllo vocale, supporto app iOS

robot aspirapolvere

Due funzionalità di spicco completano il quadro di quanto offerto da questo ottimo robot domestico: l’app per iOS piena di informazioni e impostazioni e il sistema di controllo vocale integrato nel robot che non richiede l’uso di altri assistenti come Google Assistant oppure Alexa. Basterà pronunciare la frase di attivazione “OK YIKO” per poter accedere ad una vasta gamma di comandi e controlli per il robot, perfetti per personalizzare la pulizia anche senza ricorrere all’app per smartphone.

app deebot ios

La telecamera integrata nel sistema di mappatura e rilevamento del robot, permette all’utente di guardare in tempo reale il percorso del robot e monitorare la pulizia direttamente dall’iPhone oppure di monitorare, al bisogno, la casa quando il robot è in ricarica presso la stazione. Non manca il supporto audio a due vie per poter comunicare con chi è in casa, funzione che non abbiamo capito fino in fondo ma che per alcuni utenti può tornare utile in caso di intrusi.

app deebot iOS - live view

A proposito di telecamera e microfono, il prodotto possiede la certificazione TÜV Rheinland AG relativa alla protezione dei dati e alla tutela della privacy.

app deebot ios

Dall’app per iOS si possono poi personalizzare tutte le modalità di pulizia, comprese le pulizie ricorrenti, quelle a zona e quelle da effettuare con più di una passata. Non mancano poi le barriere virtuali e gli avvisi su quando è necessario sostituire filtro e spazzole.

Prezzo e conclusioni: quanto costa?

robot aspirapolvere

ECOVACS DEEBOT X1 TURBO viene proposto, al momento (gennaio 2024) al prezzo di 549€, un prezzo ottimo per un prodotto al top della gamma con tutta la comodità del refill del serbatoio d’acqua che con il minimo sforzo ci permette di ottenere una pulizia costante dei pavimenti.

Scopri il robot su Amazon

8,5

Questo robot aspirapolvere è uno dei migliori mai provati e offre tutto quello che serve per tenere sempre pulita ogni abitazione. Se dovessimo trovare necessariamente un difetto, questo sarebbe relativo alla mancanza del sistema di svuotamento automatico della polvere. Per il resto, ottima efficienza e tanta precisione a disposizione.

  • Design
    9
  • Utilità
    8,5
  • Compatibilità
    9
  • Prezzo
    7,5

Le offerte indicate in questa pagina potrebbero scadere o subire variazioni senza preavviso. Il prezzo reale è quello visualizzato su Amazon al momento del checkout. In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni