WhatsApp su Apple Watch grazie a WristChat

WristChat si può già considerare la migliore app per utilizzare WhatsApp su Apple Watch.

WhatsApp non è al momento disponibile nativamente per Apple Watch, ma una nuova app realizzata dallo sviluppatore Adam Foot consente di colmare questa mancanza. Ecco WristChat, una app che consente di usare WhatsApp su Apple Watch.

WristChat whatsapp su apple watch

WristChat utilizza l’API Web di WhatsApp per accedere ai messaggi degli utenti in un’app per watchOS. Tuttavia, l’app è stata creata utilizzando SwiftUI per fornire un’interfaccia progettata appositamente per Apple Watch, così da facilitarne l’uso da parte degli utenti. Dopo aver installato l’app sul tuo Apple Watch, non devi far altro che scansionare il QR Code sullo schermo usando WhatsApp su iPhone.

Dopo la prima configurazione, l’app mostra un elenco di tutti i tuoi messaggi recenti, simile a quello dell’app Messaggi di Apple. Ovviamente, puoi toccare una conversazione per vedere i messaggi e inviarne uno nuovo in modo semplice e veloce.

L’app offre anche alcune opzioni per personalizzare l’interfaccia. Ad esempio, WristChat ti consente di scegliere se visualizzare o meno le immagini del profilo dei tuoi contatti nell’elenco dei messaggi o di cambiare il colore dei fumetti dei messaggi. L’app dispone inoltre di feedback tattile integrato e di suggerimenti per aiutare gli utenti a navigare nell’interfaccia.

Come accennato prima, puoi  anche inviare messaggi WhatsApp da Apple Watch con WristChat. Anche se non puoi avviare una nuova conversazione dall’app, c’è un’opzione per inviare messaggi in una qualsiasi delle tue conversazioni correnti. Puoi utilizzare uno qualsiasi dei metodi di input disponibili per il tuo Apple Watch, come dettatura e Scribble.

Non aspettatevi reattività e tutte le funzioni di WhatsApp, ma al momento è difficile trovare di meglio su App Store.

Inoltre, se pensi di utilizzare molto Apple Watch per inviare messaggi WhatsApp, l’app si integra con WristBoard, una comoda tastiera per lo smartwatch Apple. Con WristBoard, non solo puoi digitare su una tastiera completa, ma hai anche accesso alla correzione automatica e ai suggerimenti. E funziona con qualsiasi modello di Apple Watch, non solo con la Series 7.

WristChat e WristBoard sono disponibili su App Store al prezzo di 2,99€ ciascuna.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch