µBrowser, un ottimo browser Web per Apple Watch

Siete alla ricerca di un "Safari" per Apple Watch? L'app µBrowser è una delle migliori soluzioni per watchOS.

Chi usa l’Apple Watch anche senza iPhone nelle vicinanze, sa che una delle limitazioni è l’assenza di Safari per dare uno sguardo veloce ai siti Web preferiti. Tra le varie alternative presenti su App Store, oggi parliamo dell’ottimo µBrowser.

ubrowser

Negli ultimi anni, Apple sta piano piano aumentando le dimensioni del display di Apple Watch, rendendo leggermente più comodo utilizzare lo smartwatch anche per attività di visualizzazione più complete. µBrowser porta un piccolo browser su Apple Watch. Non si tratta di un’app perfetta, ma fa tutto quello che Apple consente alle app che vogliono mostrare siti Web su Apple Watch.

Sappiate che le immagini su alcuni siti si caricheranno lentamente e che, in alcuni casi, non si caricheranno affatto. Inoltre, i caratteri personalizzati non verranno visualizzati su molti siti Web (colpa di watchOS), mostrando quindi all’utente un aspetto diverso dal sito “originale” perché µBrowser deve utilizzare i caratteri Web standard.

Malgrado queste limitazioni, µBrowser è semplice da configurare e utilizzare, e l’app consente di eseguire ricerche sul Web o di inserire un URL direttamente sullo schermo dell’Apple Watch. Inoltre, utilizzando l’app per iPhone si possono anche aggiungere i segnalibri preferiti.

Quando apri un sito su Apple Watch, µBrowser ti chiederà la conferma, ma questo è un requisito tecnico richiesto da Apple. A parte il problema con alcune immagini, il caricamento dei siti è molto veloce soprattutto su Series 6 e Series 7 e offre un’esperienza di navigazione decente, considerando che stiamo operando su uno schermo di piccole dimensioni.

µBrowser è disponibile su App Store al prezzo di 0,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch