SENSO offre iPhone ricondizionati con uno sguardo alla tutela dell’ambiente

Nuova vita agli iPhone con la Boutique di SENSO per i modelli ricondizionati!

SENSO è una nuova realtà imprenditoriale, tutta italiana, che si sta imponendo velocemente nel mondo degli iPhone, in particolare in quello, emergente e di grande attualità, degli iPhone ricondizionati.

iPhone ricondizionato

Oggi vi presentiamo SENSO, la company del giovane imprenditore Gianmaria Monteleone, brand internazionale di successo, attivo dal 2019, che si sta facendo strada come player di primo piano nel campo della tecnologia ricondizionata.

Perché scegliere un iPhone ricondizionato

iPhone ricondizionato

Il mondo della tecnologia ricondizionata, vale a dire riportata a nuova vita, è in forte crescita, perché presenta vantaggi significativi sia per i clienti che per le aziende.

La scelta di un iPhone ricondizionato è sempre più quotata, non limitandosi solo ad un discorso prettamente economico: certo, gli iPhone ricondizionati costano meno rispetto ai modelli nuovi, ma non si tratta solo di questo:

  • L’acquisto di prodotti rigenerati azzera l’impatto nocivo che questi oggetti avrebbero avuto sull’ambiente, se trasformati in rifiuti elettrici inquinanti
  • Come dicevamo, i prodotti ricondizionati hanno, ovviamente, un prezzo più basso rispetto ai nuovi, pur garantendo funzionalità e prestazioni ottimali. Grazie a questo, chiunque può acquistare un prodotto di alta gamma, perfettamente funzionante, a costi davvero contenuti
  • Donare a questi dispositivi una nuova vita (di fatto, attraverso il sistema di rigenerazione seguito da SENSO, ritornano ad essere prodotti nuovi), consente di ragionare in termini di green economy, di ridurre gli sprechi e contribuire alla salvaguardia del nostro pianeta.

Come opera SENSO

iPhone ricondizionato

SENSO ha deciso, sin dagli esordi, di puntare su standard qualitativi altissimi, sia nella scelta e lavorazione dei prodotti, che nel servizio di vendita e consegna, nonché nella customer care, la cura del cliente dopo l’acquisto. La company si rivolge sia ad acquirenti privati che ad aziende.

La strategia operativa prevede:

  • La gestione totalmente in house del processo di ricondizionamento di ogni singolo iPhone in vendita sullo shop SENSO, con conseguente controllo totale della qualità attraverso un sistema di test passo a passo
  • La sostituzione della batteria: se la batteria non dovesse essere performante come nuova, i tecnici di SENSO la sostituiranno e ne installeranno una nuova e potenziata per massimizzarne la durata.
  • La possibilità di tenere in prova gratuitamente per 30 giorni l’iPhone e, nel caso di volontà di reso, il ritiro gratuito presso il domicilio del cliente.
  • Uno staff di Customer Happiness Specialists formatosi attraverso un’esperienza internazionale altamente qualificante, al fine di rispondere puntualmente a qualsiasi richiesta dei clienti nella loro lingua madre, via email o per telefono, entro massimo 24 ore dalla ricezione della domanda. In caso di necessità, il customer care team predispone il ritiro del prodotto entro 24 ore dalla richiesta, e la sostituzione, o riparazione, entro 48 ore dalla ricezione del dispositivo guasto. SENSO specifica che, nella maggior parte dei casi, i dispositivi mandati in assistenza vengono sostituiti, sebbene ci sia anche la possibilità di una riparazione rapida.
  • Garanzia fino a 2 anni: la garanzia, in base al prodotto, è di 12-24 mesi, batteria nuova inclusa.

Chi è Senso

senso

Il team di SENSO è in continua crescita: età media 27 anni, 5 nazionalità e più di dieci lingue parlate.

Il brand SENSO, dichiara Gianmaria Monteleone, rappresenta per noi un primo caso di successo, più in generale un motivo di orgoglio per l’Italia. Una giovane scale up che, grazie alla tecnologia ed un modello di impresa “felice”, che investe nei talenti, oggi conosce ritmi di crescita come pochissime altre realtà in Europa. 

Per maggiori informazioni c’è il sito web ufficiale dell’azienda – senso.it – su cui quale è possibile trovare tutto quello che c’è da sapere, anche in relazione all’ambiente e alle opportunità per le imprese di risparmiare ed essere green, con parchi tecnologici ad impatto ambientale positivo.

Articolo in collaborazione con SENSO.

News