Apple rimuove Shadow (servizio di cloud gaming) da App Store

Nuovo blocco da parte dell'azienda di Cupertino. Cosa sarà successo?

Ci risiamo: Apple ha nuovamente rimosso il servizio di cloud gaming Shadow dal suo App Store dopo il primo ban risalente a Marzo 2020.

shadow

Apple quindi ha deciso di rimuovere nuovamente l’applicazione Shadow dal suo App Store, sebbene attualmente non siano ben chiare le motivazioni.

Il servizio in questione fornisce l’accesso in streaming ad un vero e proprio computer di fascia alta capace di far girare le applicazioni basate su Windows. Questo servizio è molto popolare tra i videogiocatori e fornisce agli abbonati uno streaming fino a 4K 60fps oppure 1080p a 144fps.

Apple, solitamente rifiuta le applicazioni che propongono un proprio store dedicato ma questo non è il caso di Shadow poiché per poter utilizzare i software in streaming bisogna ovviamente già possederli.

L’azienda ha ufficialmente affermato di aver chiesto spiegazioni ad Apple per scoprire il motivo dell’ultima rimozione. L’intenzione è quella di far tornare l’applicazione il prima possibile su App Store per permettere a tutti gli utenti di accedere e usufruirne nuovamente. Gli utenti che, invece, hanno già scaricato l’applicazione sui propri dispositivi continueranno a poter utilizzare tutte le funzionalità del servizio ma non avranno accesso agli aggiornamenti.

In tutto questo la versione per Mac, al momento della stesura di questo articolo, è ancora disponibile quindi il problema pare essere il relativo solo ad iOS.

Avete mai provato Shadow? Nel caso fateci sapere come vi siete trovati con questo software nei commenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News