Il miglior Amazon Echo da comprare al Black Friday 2023

Scopriamo quale Amazon Echo acquistare durante la settimana di offerte del Black Friday 2023.

Echo Show 15

L’assistente vocale Amazon Alexa è diventato un must-have per molte famiglie in tutto il mondo; la sua capacità di rispondere alle domande, riprodurre musica, controllare gli apparecchi domestici smart e molto altro ancora ha reso questo dispositivo uno dei preferiti tra i consumatori. Ma con tanti modelli disponibili, scegliere quello giusto può essere un compito impegnativo, sopratutto in questo periodo di sconti. In questo articolo, esploreremo le caratteristiche dei migliori Amazon Echo sul mercato e scopriremo come scegliere il modello migliore per soddisfare le tue esigenze specifiche.

Amazon Echo per iniziare e per ascoltare musica e podcast

Echo Pop

Il primo passo per scegliere il modello di Amazon Echo migliore per te è capire quali sono le tue esigenze. Se vuoi utilizzare l’assistente vocale principalmente per ascoltare musica, allora potresti considerare un Echo Dot o un Echo Pop. Entrambi i modelli offrono tutto quello che serve per ascoltare musica, podcast, notizie e interagire con Alexa.

L’Amazon Echo per la Casa Intelligente con HUB integrato

Echo

Se invece vuoi utilizzare l’assistente vocale per controllare i tuoi elettrodomestici domestici e ti serve un prodotto con HUB smart integrato, allora potresti preferire un Echo di quarta generazione. Questo prodotto, molto più avanzato, mantiene un design elegante e minimale ma garantisce una migliore compatibilità con accessori, scene e routine.

Il modello per chi cerca il display con Alexa o Fire TV

Echo Show

Se necessiti, invece di un Echo che abbia un display integrato con widget, app e videochiamate allora un Echo Show è quello che fa al caso tuo. Ce ne sono di quattro misure differenti, da 5 pollici fino ad arrivare a 15 pollici con Fire TV integrata.

Conclusione: quali Amazon Echo consigliamo e quali no?

amazon-echo-studio

Chi necessita di un dispositivo per ascoltare solamente audio e non ha bisogno di un display può trovare utilissimo Echo Dot di quinta generazione oppure Echo Pop, dal prezzo più basso, da mettere anche in ogni stanza della casa. Consigliamo Echo di quarta generazione solo se non si hanno altri HUB per la casa smart e se si ha intenzione di abilitare sempre più funzioni con accessori intelligenti in futuro.

Tra i dispositivi con display consigliamo, per beneficiare della migliore visione, solo quelli con gli schermi più grandi come Echo Show 8, Echo Show 10 o addirittura Echo Show 15, particolarmente adatto in cucina.

Eviteremmo di consigliare gli Echo Studio in quanto si tratta di prodotti estremamente di nicchia, focalizzati sulla qualità del suono e dal prezzo importante, sempre che non si cerchi un prodotto da audiofili.

Tutti i modelli sono in sconto Black Friday 2023.

Leggi anche: Amazon Echo Hub, il nuovo pannello di controllo per la smart home con Alexa

Le offerte indicate in questa pagina potrebbero scadere o subire variazioni senza preavviso. Il prezzo reale è quello visualizzato su Amazon al momento del checkout. In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Offerte