iPhone Fold: ancora un nuovo brevetto

Ancora indiscrezioni sull'ipotetico iPhone pieghevole.

Continuano le indiscrezioni sul cosiddetto iPhone Fold grazie ad un brevetto che parla della resistenza degli schermi flessibili.

iPhone fold

Che Apple stia realmente investendo su un iPhone pieghevole non è un dato certo ma è reale il susseguirsi di brevetti e indiscrezioni su questo ipotetico prodotto. Dato che la concorrenza ha già realizzato dispositivi di questo tipo, con risultati più o meno soddisfacenti, in tutto il mondo si fanno ipotesi a riguardo dell’ipotetica nuova creatura di Cupertino.

Il nuovo brevetto parla dei display e descrive il lavoro di Apple, teso a realizzare uno strato protettivo capace di resistere alle crepe e migliorare la resistenza ai graffi. Queste caratteristiche lo renderebbero perfetto per un telefono “foldable” che risulti davvero resistente ai problemi di rottura visti su altri competitor.

Dal brevetto si legge che la frattura del vetro inizia dalla presenza delle micro-crepe; le stesse crepe che questo rivestimento dovrebbe evitare. Per raggiungere questo scopo, lo strato protettivo andrebbe posizionato direttamente sul display e andrebbe progettato per avere una durezza e resistenza alla trazione sufficientemente elevate e bilanciate così da funzionare in modo efficace come protezione.

Staremo a vedere come evolverà questa ricerca in casa Apple e come verranno sfruttate queste conoscenze. Sia chiaro: non è detto che vedremo davvero un iPhone Fold, se così vogliamo chiamarlo.

Di sicuro, con i nuovi iPhone 12 e iPhone 12 Pro, l’azienda di Cupertino ha fatto un ottimo lavoro sul display con il Ceramic Shield che garantisce molta più resistenza a graffi, rotture e cadute.

Se non lo avete ancora visto, potete guardarlo in azione nel nostro drop test:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News