Twitter pensa ad una possibile acquisizione di TikTok

Anche Twitter esprime interesse verso TikTok ed una sua potenziale acquisizione.

Da quanto afferma il Wall Street Journal, anche Twitter avrebbe tenuto dei colloqui preliminari con TikTok relativi ad una sua potenziale acquisizione.

twitter

Il destino di TikTok è ormai molto incerto, considerando le ultime vicende relative all’ordine esecutivo firmato da Trump e alle ipotesi di acquisizione. In questo scenario ora si inserisce anche Twitter che pensa ad una combinazione con il social di proprietà di ByteDance.

Il report afferma che non è chiaro il motivo che spingerebbe Twitter ad acquisire TikTok, in primis per il costo elevato dell’operazione. Ma c’è da ricordarsi che Twitter aveva già espresso interesse verso il mondo dei minivideo con l’app Vine, che era diventata virale nel 2012 ma che poi ha chiuso i battenti solo quattro anni dopo. Di sicuro sappiamo che diverse aziende statunitensi hanno espresso interesse ad acquisire TikTok, tra cui Apple, Google, Facebook e Microsoft.

Nonostante tutte queste voci, sembrerebbe comunque che Microsoft sia l’azienda americana più avanti con le trattative. Vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più sulla questione, ricordandovi che il termine massimo per una decisione è fissato per il 15 settembre, poco prima che entri in vigore l’ordine esecutivo di cui vi abbiamo parlato la scorsa settimana.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News