iPhone 12 verrà lanciato in due momenti diversi?

I quattro nuovi iPhone 12 arriveranno in momenti diversi? Forse si.

Stando ad un recente report di Digitimes, Apple potrebbe presentare i nuovi iPhone 12 in una sola occasione per poi lanciarli in momenti diversi, partendo dai modelli da 6.1 pollici.

La settimana scorsa, Apple ha confermato che il lancio di iPhone 12 avrebbe subito dei ritardi a causa della crisi sanitaria globale e che, quindi, l’offerta sarebbe stata disponibile poche settimane dopo la presentazione. Ora, un report di Digitimes potrebbe aver svelato la timeline relativa ai rilasci sul mercato.

Le difficoltà che hanno portato Apple ad annunciare un ritardo nella produzione dei nuovi iPhone sono chiaramente relative al rallentamento dell’intera filiera produttiva a causa del COVID-19, di tutte le restrizioni e del periodo di crisi che ha sconvolto il mondo intero, ma le nuove informazioni che vengono rese disponibili oggi, se confermate, potrebbero farci ben sperare almeno sulla disponibilità di alcuni modelli iniziali.

Il primo iPhone 12 ad essere rilasciato al pubblico potrebbe essere quello da 6.1 pollici, in entrambe le varianti “iPhone 12 Max” e “iPhone 12 Pro”, seguito poi dai modelli da 6.7″ e da 5.4″, che corrispondono rispettivamente ad iPhone 12 Pro Max e ad iPhone 12.

I ritardi sarebbero quindi da attribuire, in particolare, ai fornitori delle schede madri SLP che sembrano essere in ritardo di 2-4 settimane, a differenza di quelle per i modelli da 6.1″ che sarebbero già state spedite.

Ricordiamo che sono previste ben quattro varianti di iPhone 12 quest’anno, così riepilogati, e tutti con tecnologia 5G stando a quanto afferma Ming-Chi Kuo, il famoso analista:

  • iPhone 12 – 5.4″
  • iPhone 12 Max – 6.1″
  • iPhone 12 Pro – 6.1″
  • iPhone 12 Pro Max – 6.7″

Sembra di essere nuovamente nel 2017, quando iPhone 8 e iPhone X venivano lanciati in due diversi momenti, ma quello che è certo è che tra Settembre ed Ottobre potremo sicuramente saperne di più e – si spera – mettere le mani su tutti i modelli presentati da Apple. Vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più sul lancio di iPhone 12.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News