iOS 14: novità per wallpaper, accessibilità e Apple Pay

iOS 14 offrirà funzioni inedite per gli sfondi nelle app, l'accessibilità e non solo.

Tra le tante novità di iOS 14 ci saranno anche l’integrazione degli sfondi nativi da parte di app terze, inedite funzioni di accessibilità e tanto altro.

ios 14 wallpaper

Accessibilità migliorata

iOS 14 integrerà nuove importanti funzionalità di accessibilità. Tra queste, ci sarà una funzione in grado di rilevare suoni importanti come allarmi antincendio, sirene, qualcuno che bussa alla porta, campanelli e persino il pianto dei bambini. iOS 14 tradurrà questi suoni in avvisi tattili per le persone che hanno problemi di udito.

Altre nuove funzioni di accessibilità prevedono il supporto per il rilevamento delle gesti delle mani tramite fotocamera, oltre che nuovi miglioramenti audio su AirPods ed EarPods per persone con lieve o moderata perdita dell’udito. Inoltre, iOS 14 dovrebbe offrire la possibilità di eseguire un audiogramma sul dispositivo per aiutare gli utenti a ottimizzare volume e qualità audio.

Wallpaper

In iOS 13, gli sfondi sono semplicemente suddivisi in categorie dinamiche, immagini fisse e live. Con iOS 14, vedremo anche altre categorie come “Terra e Luna“, “Fiori”, e così via, per consentire all’utente una migliore organizzazione degli sfondi.

Un cambiamento interessante è la possibilità per le app terze di offrire sfondi che gli utenti possono integrare direttamente nelle Impostazioni di iOS. Con il supporto nativo agli sfondi di terze parti, avremo una voce “Wallpaper” nelle Impostazioni molto più ricca e organizzata anche in categorie. Le app potranno offrire anche vere e proprie raccolte di sfondi giù organizzati.

Altro

Apple promuove da tempo la campagna Shot on iPhone e con iOS 14 integrerà le sfide #shotoniphone direttamente nell’app Foto, in modo tale che gli utenti possano inviare le loro foto e vedere i risultati direttamente all’interno dell’app.

iOS 14 include anche il supporto AliPay per Apple Pay.

News