Coronavirus: Foxconn e i piani per l’espansione fuori dalla Cina

I piani di Foxconn per minimizzare gli effetti dell'epidemia da Coronavirus COVID-19.

Foxconn vuole espandersi al di fuori del territorio cinese per limitare i danni legati al Coronavirus e recuperare le linee di produzione in favore dei suoi clienti.

coronavirus

Il principale produttore di iPhone, Foxconn, ha affermato di aver fatto partire una strategia di espansione per le fabbriche fuori dalla Cina così da recuperare la produzione persa a causa dell’epidemia da Coronavirus e minimizzarne gli effetti. Gli stabilimenti presenti in Vietnam, India e Messico continueranno ad operare al massimo delle capacità per i clienti dell’azienda.

L’azienda cinese sta, tuttavia, riprendendo anche la produzione in Cina con cautela e con le dovute precauzioni ma non senza fare i conti con le perdite previste sul fatturato.

Si sono susseguite in rete diverse previsioni sulla ripresa delle linee di produzione ma Foxconn non ha, al momento, svelato obiettivi reali. Si è recentemente ipotizzato che il lancio di iPhone 12 potrebbe ritardare oppure avvenire con disponibilità limitate.

Le ultime informazioni sul Coronavirus COVID-19 parlano di più di 75.700 casi confermati in tutto il mondo, con più di 2000 decessi.

Vi aggiorneremo con gli sviluppi sul settore tecnologico in relazione a quest’epidemia che genera così tanta paura da aver fatto cancellare anche il Mobile World Congress di Barcellona.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News