Adobe Photoshop Camera: una nuova app IA per la fotocamera dell’iPhone

Adobe ha iniziato lo sviluppo di una nuova applicazione pensata per integrare nuove funzionalità di editing con la fotocamera dei nostri iPhone.

Adobe ha annunciato il prossimo rilascio di una nuova app per la fotocamera degli smartphone iOS e Android, Adobe Photoshop Camera. Con quest’app sarà possibile inserire nuovi filtri, modifiche e altri effetti creativi gestiti da un avanzato sistema di intelligenza artificiale.

adobe camera

Adobe Photoshop Camera sembra prendere in prestito la funzione di sostituzione dell’obiettivo di Hipstamatic e promette una “Magia di livello Photoshop direttamente dalla fotocamera“.

A differenza delle sue app mobili come Photoshop e Lightroom, Photoshop Camera è orientata all’immediatezza dei social media, consentendo modifiche rapide delle foto per la pubblicazione subito dopo la loro acquisizione. L’app, infatti, applicherà automaticamente regolazioni prese in prestito da Photoshop per gamma dinamica, esposizione e tonalità.

L’app utilizzerà l’intelligenza artificiale per analizzare l’oggetto della foto e determinare l’obiettivo e gli effetti più idonei da applicare. Naturalmente, l’app consente di ignorare i suggerimenti e di effettuare manualmente le varie modifiche. Alcune delle funzionalità includono la rimozione della distorsione e varie tipologie di illuminazione dei ritratti. Un po’ come è già possibile fare con la fotocamera anteriore dell’iPhone su iOS.

Adobe ha anche collaborato con la cantante pop Billie Eilish per realizzare una serie di obiettivi in ​​edizione limitata ispirati ad alcune delle sue canzoni più famose.

Scopri i prodotti Adobe

Adobe non ha rilasciato ulteriori  dettagli, nemmeno su prezzo ed eventuale obbligo di un abbonamento Adobe per poter utilizzare l’app. E’ comunque attiva una pagina dove iscriversi per ottenere maggiori informazioni in futuro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Anteprime