Confronto fotografico fra iPhone 11 Pro Max e iPhone Xs Max, unboxing e prime impressioni

Nella giornata odierna Apple ha reso disponibile al pubblico la nuova lineup di iPhone. Ci siamo recati presso l’Apple Store Nave de Vero a Venezia e possiamo subito confrontare il nuovo modello Pro Max con la precedente generazione XS Max.

Sono passati i tempi delle lunghe code con pernotto: oggi davanti all’Apple Store di Venezia tutto era tranquillo e nel giro di 20 minuti sono uscito con in mano il sacchetto contenente il nuovo iPhone 11 Pro Max Space Gray.

nave de vero

La confezione si presenta nera satinata, con la scritta iPhone laterale verniciata lucida.

scatola iphone

L’unica parte coperta dalla pellicola protettiva, a differenza degli anni passati, è quella anteriore: Apple ha voluto da subito mettere in evidenza ai nuovi acquirenti la finitura satinata del vetro posteriore, definito da Schiller durante la presentazione “il più resistente in uno smartphone“. Tra l’altro, l’iPhone è ora posizionato con il dorso visibile, a differenza di quanto avveniva in passato.

unboxing iphone 11 - 1

unboxing iphone 11 - 2

Spicca subito in evidenza il comparto fotografico, il vero tratto distintivo dei questa generazione di iPhone. La sensazione trasmessa è di grande impatto: sembra davvero un’obiettivo “Pro”, nonostante il bordo nero attorno ai sensori sia unicamente decorativo.

unboxing iphone 11 - 3

Dal vivo il vetro monoblocco lavorato sui bordi rende estremamente armoniosa la presenza delle ottiche, sopratutto se paragonate con il “semaforo” della precedente generazione.

unboxing iphone 11 - 5unboxing iphone 11 - 6

unboxing iphone 11 - 7

Posti fianco a fianco la differenza dimensionale non è rilevabile, mentre il nuovo Space Gray è davvero bello, sopratutto se visto dal vivo.

unboxing iphone 11 - 7unboxing iphone 11 - 8unboxing iphone 11 - 9

Frontalmente invece le due generazioni sono assolutamente indistinguibili.

unboxing iphone 11 - 10unboxing iphone 11 - 11

Ed ecco il tanto desiderato fast charger da 18W. GRAZIE APPLE!

unboxing iphone 11 - 12

Una volta accesi e posti fianco a fianco, le differenze fra i due schermi sono per il momento non percepibili.

unboxing iphone 11 - 14unboxing iphone 11 - 15unboxing iphone 11 - 16

Le prime impressioni “tattili” sono ottime: il vetro posteriore satinato regala una percezione completamente differente rispetto all’XS. Sicuramente è più scivoloso, anche se il bordo metallico contribuisce a rafforzare la presa. Il peso è sensibilmente superiore alla precedente generazione, ma come al solito Apple ha svolto un’ottimo lavoro nel bilanciamento ed il telefono risulta comunque molto piacevole da tenere in mano.

unboxing iphone 11 - 18

Scriveteci i vostri commenti qui sotto, e restate su iPhoneitalia per la recensione completa che arriverà a breve!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Confronti