Apple lancia tre programmi di ricerca per la salute

Apple ha lanciato tre nuovi programmi di ricerca per la salute, in collaborazione con istituti di ricerca e università.

I tre studi in questione riguardano:

  • Apple Women’s Health Study: questo programma è teso a studiare su lungo termine le patologie ginecologiche e relative al ciclo mestruale come la Sindrome da ovaio policistico, infertilità, osteoporosi e menopausa.
  • Apple Heart and Movement Study: questo programma studia il battito cardiaco e il movimento per promuovere una migliore qualità di vita e uno stile più sano.
  • Apple Hearing Study: questo programma è teso a studiare come i rumori e i suoni di ogni giorno influiscono sull’udito.

“Grazie all’Apple Heart Study, abbiamo capito di poter avere un impatto positivo sulla ricerca medica in modi che aiutano i pazienti di oggi ma che sono anche in grado di lasciare contributi  che andranno a beneficio delle generazioni future“, ha detto Jeff Williams, Chief Operating Officer di Apple. “L’annuncio di oggi porta il nostro impegno per la salute ancora più lontano, coinvolgendo il numero più elevato di sempre di partecipanti”.

Il sostegno di Apple alla comunità della ricerca medica è iniziato con l’introduzione di ResearchKit e CareKit, che hanno aumentato la velocità e la portata con cui viene studiata e fornita l’assistenza sanitaria. Apple ha utilizzato ResearchKit per creare l’Apple Heart Study, che è stato il più vasto studio di questo tipo e ha mostrato l’impatto che studi virtuali su vasta scala possono avere sulla ricerca medica esaminando la fibrillazione atriale per convalidare la funzione di notifica del ritmo irregolare su Apple Watch.

Si tratta sicuramente di ottimi investimenti che potranno produrre risultati tangibili in termini di ricerca medica. Si spera che questi programmi possano arrivare presto anche da noi, sebbene l’iter sia più complicato e problematico.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News