Apple Music è disponibile per tutti i dispositivi Alexa in Italia!

Finalmente ci siamo! Dopo una lunga attesa anche in Italia è possibile utilizzare Apple Music con i dispositivi Amazon Echo e Alexa in generale.

Questo significa che i clienti iscritti ad Apple Music possono ascoltare tutta la musica in streaming del servizio Apple sui propri dispositivi Echo. Basterà impostare Apple Music come fonte musicale dall’app Alexa e poi chiedere all’assistente virtuale di riprodurre un brano specifico, una playlist o un’artista particolare.

E’ anche possibile chiedere ad Alexa di riprodurre in streaming anche le stazioni radio create da esperti e basate su generi musicali popolari come l’Hip-Hop, i brani delle decadi come gli anni ’80 e anche musica da tutto il mondo, come il K-pop. Inoltre, puoi chiedere di riprodurre Beats 1 per ascoltare lo streaming live della stazione radio targata Apple.

LEGGI ANCHE: Amazon Echo in sconto! 

Oltre che sugli Amazon Echo, da oggi è possibile ascoltare Apple Music su tutti i dispositivi audio che integrano Alexa, come Sonos One e Sonos Beam.

I clienti possono attivare la skill Apple Music e collegare il proprio account per iniziare a utilizzare il servizio sia attraverso lo Skill Store nell’app Alexa. Qui trovi la guida completa per configurare Apple Music sui dispositivi Alexa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News