Arlo annuncia la compatibilità con Apple HomeKit

06 agosto 2019 di Francesco Siciliani (@FrSiciliani)

Arlo ha annunciato oggi la compatibilità con HomeKit, la piattaforma smart home di Apple, per le telecamere di sorveglianza Arlo Pro e Pro 2.

arlo

Gli utenti possono già monitorare le proprie telecamere grazie all’utilizzo dell’app dedicata ma la compatibilità con HomeKit garantisce una maggiore praticità agli utenti iPhone e iPad. Gli utenti iOS potranno, infatti, accedere a determinate funzioni all’interno dell’ecosistema HomeKit, utilizzando l’app Home di Apple e il controllo vocale di Siri.

L’aggiornamento gratuito e automatico del firmware è ora disponibile per gli utenti di entrambi i device – Pro e Pro 2 – che operano su uno dei due modelli di base station compatibili: VMB4000 e VMB4500.

Tutti gli attuali utenti, le cui telecamere sono abbinate ai modelli di base station VMB4000 o VMB4500, possono ora ricevere notifiche sull’app Home, ogni volta che viene rilevato un movimento dalle telecamere. Gli utenti iOS possono, inoltre, utilizzare Siri per attivare in modo veloce riprese in live streaming in HD sul proprio iPhone o iPad, con un semplice commando vocale. Con HomeKit, gli utenti hanno la possibilità di impostare alcune funzioni per controllare i dispositivi della smart home compatibili con HomeKit e registrati sul proprio account.

Completamente senza fili e con batterie ricaricabili, entrambe le telecamere Arlo Pro e Arlo Pro 2 garantiscono immagini nitide in qualità HD e sono disponibili su Amazon.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.