Apple lancia il nuovo Design and Development Accelerator in Cina

Apple ha avviato un nuovo programma per la progettazione e lo sviluppo a Shanghai in Cina, con lo scopo di insegnare nuove nozioni e supportare gli sviluppatori locali.

Apple ha avviato una serie di conferenze, workshop e sessioni di networking nel distretto di Pudong a Shanghai come parte di un programma progettato per aiutare e supportare gli sviluppatori di app in Cina. Chiamato Design and Development Accelerator, consentirà agli sviluppatori locali di collaborare con gli esperti Apple.

Gli sviluppatori qui in Cina stanno guidando l’intero settore con alcune delle app più popolari su App Store, e siamo orgogliosi di fornire questo ulteriore supporto per loro”, ha dichiarato Enwei Xie, responsabile delle relazioni con gli sviluppatori Apple in Cina. “Dall’educazione alla salute, passando per l’intrattenimento, l’innovazione che vediamo qui è incredibile“, ha proseguito, “e non vediamo l’ora di vedere quali saranno i prossimi sviluppatori di talento“.

Il programma è rivolto agli sviluppatori di tutte le piattaforme Apple ed è iniziato ieri con un workshop dedicato alla realtà aumentata. Accanto a una conferenza su ARKit 3, Apple ha offerto sessioni di consultazione one-to-one per tutti i partecipanti.

Apple afferma che in Cina ci sono oltre 2,5 milioni di sviluppatori di app e che, dal lancio dell’App Store nel paese avvenuto nel 2010 , gli sviluppatori locali hanno guadagnato oltre 29 miliardi di dollari. Più di 10 miliardi sono stati guadagnati nell’ultimo anno.

Per partecipare alle sessioni, i partecipanti devono essere membri attivi dell’Apple Development Program con ID registrato in Cina. Gli sviluppatori possono prenotare le sessioni dal sito Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News