BOE Technology sarà il nuovo fornitore dei pannneli OLED per iPhone?

Apple potrebbe presto ampliare la propria lista di fornitori di pannelli OLED con l’aggiunta della BOE Technology, viste le vicende che stanno riguardando il Giappone e la Corea del Sud e che potrebbero limitare la produzione da parte di Samsung.

A partire dal 4 luglio, il Giappone ha imposto nuove restrizioni alle società tecnologiche sudcoreane, inclusi alcuni importanti fornitori di Apple come Samsung ed LG. La decisione avrà delle ripercussioni sui trattamenti preferenziali attuati fino ad oggi per l’esportazione dal Giappone di alcuni elementi come la poliimmide fluorurata utilizzata nei display per smartphone o il fluoruro di idrogeno utilizzato per l’incisione dei silicio.

Per questo motivo, Apple si starebbe già muovendo per trovare un ulteriore fornitore di pannelli OLED da affianciare a Samsung. La scelta è caduta sulla BOE Technology, azienda cinese che non è interessata dalle rappresaglie del governo nipponico.

La produzione di pannelli OLED per iPhone da parte della BOE dovrebbe partire a fine 2019. Tra l’altro, l’azienda ha già testato in passato la strada dei display flessibili che, in un prossimo futuro, potrebbero interessare anche ad Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News