tvOS 13 UFFICIALE: nuova interfaccia, multi-utente e supporto Joypad di PlayStation e Xbox

Tim Cook, sul palco della WWDC 2019, ha presentato il nuovo tvOS 13 per Apple TV. Arrivano interessanti novità come una nuova interfaccia, il supporto al multi-utente e ai controller di PlayStation e Xbox per una migliore esperienza.

Dopo un recap sulle funzionalità di Apple TV e il trailer di “For All Mandkind”, contenuto in esclusiva che sarà disponibile su Apple TV+, Apple ha mostrato oggi il nuovo tvOS 13 con un nuovo design più pulito e organizzato che permette un maggior focus sui contenuti.

La nuova interfaccia è molto piacevole e supporta le preview dei contenuti in full screen tramite una semplice gesture. Ancora, arriva il supporto al multi-utente che permetterà quindi a tutti i membri di una famiglia o della casa di accedere ai propri contenuti, ottenere i consigli su misura e avere a disposizione la propria cronologia di Apple Music.

Infine arriva anche il supporto ai controller per i videogiocatori più incalliti che potranno quindi interfacciare Apple TV ai joypad di Playstation e Xbox.

Ecco tutte le novità:

  • Nuova schermata Home. Apple TV 4K offre una nuova schermata Home fatta apposta per esplorare. Ora le app possono mostrare i video di anteprima in full-screen sulla schermata Home, permettendo agli utenti di scoprire rapidamente nuovi film, serie TV, musica e giochi.
  • Supporto multiutente. Con il nuovo Centro di Controllo di Apple TV basta un attimo per cambiare utente, così tutti i membri della famiglia possono vivere un intrattenimento personalizzato. Ognuno vedrà il proprio elenco “In coda” e riceverà suggerimenti di serie TV e film in base ai suoi gusti. Inoltre, il nuovo Centro di Controllo permette di accedere rapidamente alle principali funzioni di Apple TV, come lo stop del sistema e le impostazioni di uscita dell’audio.
  • Apple Music. Apple Music su tvOS 13 sfrutta il supporto multiutente, così tutti i membri della famiglia possono riprodurre facilmente le loro playlist e i suggerimenti personalizzati. Il nuovo Centro di Controllo permette di accedere al volo al brano in riproduzione. Inoltre, ora gli utenti possono seguire sullo schermo i testi delle canzoni sincronizzati con la musica.
  • Apple Arcade. Questo autunno, Apple Arcade arriverà su Apple TV 4K. Con un unico abbonamento, fino a sei persone in famiglia avranno accesso illimitato, senza pubblicità e senza acquisti in-app, a più di 100 nuovi giochi in esclusiva, molti dei quali saranno compatibili con i controller di gioco. I clienti potranno giocare con i titoli di Apple Arcade su iPhone, iPad, iPod touch, Mac e Apple TV.
  • Controller di gioco Xbox e PlayStation. tvOS 13 si arricchisce del supporto per i game controller più celebri al mondo: Xbox One S e PlayStation DualShock 4. Così, per i gamer sarà ancora più facile divertirsi con Apple Arcade e tanti altri splendidi giochi sull’App Store.1
  • Nuovi salvaschermo. Apple sta espandendo la spettacolare collezione di salvaschermo in 4K HDR disponibile su Apple TV 4K con nuovi filmati che porteranno gli spettatori alla scoperta dei fondali marini. Girati in collaborazione con la BBC Natural History Unit, il team dietro la serie “Blue Planet”, questi incredibili video ripresi nelle profondità oceaniche di tutto il mondo mostrano creature e scene di ipnotica bellezza.

tvOS 13 verrà rilasciato questo autunno come aggiornamento software gratuito per Apple TV 4K e Apple TV HD.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News