Apple rilascia iOS 12.3 PER TUTTI, ecco le novità

Apple ha da poco iniziato il rilascio della versione finale di iOS 12.3 disponibile per iPhone e iPad. Ecco tutte le novità.

iOS 12.3

La principale novità è la nuova applicazione TV, che include la sezione canali TV Apple, al momento non disponibili in Italia, una funzione che semplifica l’attivazione e la fruizione dei servizi di abbonamento video in streaming portandoli tutti in un’unica app. La fatturazione è gestita da Apple e tutto il contenuto è ospitato da Apple e visualizzato nell’applicazione TV stessa. Tantissimi i canali disponibili, soprattutto negli USA.

L’app TV in Italia include solo la sezione film dedicata ai titoli acquistati e scaricati da iTunes.

Al momento del lancio, i canali Apple TV supportano, tra i tanti, HBO, Showtime, Stars, Cinemax, Epix, Smithsonian e Acorn TV. Con il passare del tempo è probabile che verranno aggiunti anche altri servizi, di cui molti includono anche periodi di prova gratuiti. HBO, invece, è al momento l’unico che include anche il supporto per il download di contenuti da visualizzare offline.

Altri cambiamenti nella nuova applicazione TV includono un’interfaccia aggiornata con maggiore focus sui consigli personalizzati, nonché una nuova sezione dedicata ai bambini con contenuti selezionati con cura per gli spettatori di tutte le età.

Potete trovare qui la lista dei Paesi nel quale sarà subito disponibile la nuova app TV di Apple.

iOS 12.3 include inoltre correzioni di bug e miglioramenti per Apple News +, Apple Music (sezione Per te rinnovata), Apple TV Remote, AirPlay 2 e CarPlay.

Disponibile anche l’update HomePod OS 12.3, che include il supporto al collegamento alle reti enterprise che richiedono credenziali univoche.

Di seguito il changelog completo:

AirPlay 2

  • Adesso con AirPlay 2 potrai condividere video, foto, brani musicali e molto altro da iPhone e iPad direttamente sul televisore smart compatibile con AirPlay 2.
  • Grazie alla funzionalità di riproduzione con un singolo tocco puoi trasmettere automaticamente il programma TV o il film che hai selezionato sull’ultimo schermo utilizzato, in base all’orario e alla posizione.
  • Adesso i suggerimenti di Siri su film e programmi TV offrono la possibilità di riprodurre contenuti tramite AirPlay.
  • I suggerimenti intelligenti vengono elaborati in locale sul dispositivo in modo da tutelare le tue informazioni personali.

App Apple TV

  • Il design dell’app Apple TV è stato completamente rinnovato per dare risalto alle raccolte curate dagli esperti e ai suggerimenti personalizzati.
  • Potrai condividere gli abbonamenti ai canali di Apple TV con un massimo di sei membri della tua famiglia, senza dover installare app aggiuntive, configurare nuovi account o inserire ulteriori password.
  • Dall’app Apple TV potrai acquistare o noleggiare le ultime uscite e avrai a disposizione l’intero catalogo di oltre 100.000 film, oltre alla più ampia selezione di titoli in 4K HDR.
  • Adesso l’app Apple TV è in grado di suggerirti in modo intelligente le Apple TV o i televisori compatibili con AirPlay 2 nelle vicinanze su cui riprodurre i contenuti selezionati.
  • L’aggiornamento include, inoltre, miglioramenti e correzioni di errori.

Altre novità

  • La sezione “Per te” di Apple Music viene aggiornata più spesso e ti suggerisce brani in base ai generi, agli artisti e alle atmosfere che preferisci.
  • Risolve un problema che poteva impedire al telecomando Apple TV Remote di mettere in pausa o di controllare i video, oppure di modificare il volume sui ricevitori supportati.
  • Risolve un problema che poteva causare l’interruzione delle chiamate effettuate tramite Wi-Fi.
  • Risolve un problema che poteva impedire di visualizzare sullo schermo dell’auto le informazioni di un brano provenienti da un iPhone connesso.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News