Treppiede per fotocamere e smartphone, la soluzione di Aukey

Nonostante le svariate migliorie disponibili sulle fotocamere dei più moderni smartphone, un treppiede spesso può rivelarsi utile, soprattutto se diventa anche un monopod e se supporta anche le fotocamere. Noi ne abbiamo provato uno di Aukey e vi riportiamo di seguito le nostre considerazioni.

Questo treppiede risulta stabile e robusto, sebbene non pesi molto. Troviamo infatti un peso di circa 1,62kg, sufficiente a tenere stabile il prodotto e a non tenere al sicuro fotocamera o smartphone. Il treppiede è realizzato in lega di alluminio e regge fino a 8kg al massimo, con un’estensione che va fino a 1,70 metri di altezza.

La testa a sfera è capace di ruotare fino a 360°, con un buon controllo dei movimenti che la rendono adatta a foto e video. Infatti, sebbene non sia una testa video, si può usare per tipologie di riprese non eccessivamente complesse, con ottimi risultati. Disponibile lo sgancio rapido e la possibilità di angolare il treppiede a 20°, 50° e 80°.

Noi lo abbiamo provato e ci siamo trovati molto bene, sia in accoppiata con lo smartphone che con videocamere reflex e mirrorless. Attenzione: per usarlo con uno smartphone abbiamo bisogno di un supporto per smartphone da avvitare sulla piastra del cavalletto; lo si trova facilmente su Amazon e in tanti negozi. Abbiamo apprezzato molto la possibilità di ripiegare al meglio le gambe per poterlo usare anche come monopiede, adatto a contesti in mobilità, come ad esempio eventi o fiere.

Un prodotto dall’anima premium, che sicuramente riesce ad intrigare per versatilità e qualità e che viene proposto al prezzo inferiore ai 100€.

Acquista treppiede Aukey

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori