iOS 12.2 migliora la batteria dell’iPhone?

iOS 12.2 ha apportato diverse novità e miglioramenti nelle prestazioni. E la batteria? Quali sono i risultati rispetto alla versione 12.1.4?

ios 12.2

La curiosità è sempre tanta, dopo ogni update. La batteria sarà migliorata rispetto alla release precedente? iAppleBytes ha effettuato un test completo per comparare la durata della batteria su diversi iPhone con iOS 12.2 e iOS 12.1.4.

Il video da ben 14 minuti effettua una serie di comparazioni tra i due sistemi operativi su diversi modelli di iPhone – iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6s, iPhone 7 e iPhone 8 – per poter provare a raggiungere alcune conclusioni relative all’autonomia dei diversi smartphone di Apple con le due versioni di iOS installate.

I risultati sono piuttosto inconcludenti, nel senso che alcuni test mostrano un aumento della durata della batteria, altri una diminuzione. Questo significa che non si sono particolari differenze e che iOS 12.2 non apporta significativi cambiamenti per quanto riguarda la durata della batteria. Chiaramente i test non sono eseguiti in laboratorio e si basano su valutazioni empiriche, essendo quindi a rischio di tante variabili esterne.

Dopo aver guardato il video, magari fateci sapere la vostra esperienza nei commenti per capire se notate prestazioni differenti dopo l’aggiornamento oppure se anche sui vostri iPhone le performance della batteria sono rimaste pressoché le stesse di prima.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News