Apple presenta Apple News+, il servizio dedicato alle riviste

Apple ha appena presentato, sul palco dello Steve Jobs Theatre, il proprio servizio in abbonamento riguardante le riviste: Apple News+.


Apple News+, è questo il nome scelto per il nuovo servizio in abbonamento riguardante le riviste, ha in catalogo oltre 300 riviste come The Atlantic, Better Homes & Gardens, Bon Appétit, Condé Nast Traveler, ELLE, Entertainment Weekly, ESPN The Magazine, Esquire, Food & Wine, Good Housekeeping, GQ, Health, InStyle, Martha Stewart Living, National Geographic, New York Magazine, The New Yorker, O, The Oprah Magazine, Parents, People, Real Simple, Rolling Stone, Runner’s World, Sports Illustrated, TIME, Travel + Leisure, Vanity Fair, Vogue, WIRED and Woman’s Day.

Il servizio è forte dei paletti e delle caratteristiche tipiche dei servizi Apple: è curato da un team di esperti, il layout è completamente personalizzato per rendere gradevole ed intrigante la lettura su tutti i device ed è condivisibile senza costi extra con tutta la famiglia.

Apple ha inoltre sottolineato come l’azienda tenga alla privacy dei propri servizi e come non intenda condividere in alcun modo alle piattaforme pubblicitarie i gusti e le letture degli utenti.

Su Apple News+ sarà anche possibile sottoscrivere altri abbonamenti a siti esterni. L’azienda ha comunicato come già Apple News sia la piattaforma di news più visitata al mondo ed è evidente la direzione che intende intraprendere garantendo una piattaforma significativamente larga per la consultazione di notizie, riviste e news.

Come già ipotizzabile, Apple News+ sarà disponibile solo negli Stati Uniti ed in Canada, già da oggi.
Si prevede il lancio entro fine anno in altri paesi anglofoni come UK e Australia. Nessuna notizia per l’Italia.

Ultima nota, il prezzo. Apple fa notare come l’abbonamento cumulativo a tutte le riviste disponibile costerebbe ben 8000 dollari al mese. Apple News+ sarà disponibile su Mac, iPhone ed iPad al costo di 9.99$ e, come già sottolineato, l’abbonamento sarà condivisibile con tutta la famiglia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News