Cosa presenterà Apple all’evento “It’s show time” del 25 marzo?

Da qualche ora è ufficiale: il 25 marzo si terrà l’evento Apple “It’s Show Time” allo Steve Jobs Theater. Il nome scelto dall’azienda fa già capire quali saranno le novità presentate durante il keynote, ma potrebbero esserci altre sorprese.

L’evento si terrà alle ore 18 italiane del 25 marzo e iPhoneItalia lo seguirà in diretta per voi (a breve scoprirete come). Intanto, cerchiamo di capire quali potrebbero essere tutte le novità che saranno presentate da Apple.

Apple Streaming Video – 95%

Visto anche il nome scelto per il keynote, “It’s show time”, è ormai certo che Apple presenterà il suo servizio di streaming video che farà concorrenza diretta a Netflix. Tra l’altro, alcune settimane fa diversi registi e attori di Hollywood sono stati invitati da Apple ad un “evento primaverile”. Insomma, i dubbi sono davvero pochi.

Tra l’altro, Apple ha già in cantiere diverse serie TV e film con protagonisti di primo piano come JJ Abrams, Jennifer Garner, M. Night Shyamalan, Richard Gere, Steve Carrell, Jennifer Aniston, Sean Conntery, Reese Witherspoon e Ophrah Winfrey, con un investimento da 1 miliardo di dollari per la produzione di questi primi contenuti.

Il costo dovrebbe essere di 9,99$ al mese, ma non è esclusa un’opzione in stile Amazon Prime che includa anche Apple Music (magari al prezzo di 14,99$). Probabilmente, alcuni contenuti potrebbero essere disponibili gratuitamente per i possessori di Apple TV.

Il servizio dovrebbe inoltre essere disponibile solo in autunno, malgrado la presentazione che avverrà tra pochi giorni.

Apple News Magazine – 95%

L’evento del 25 marzo sarà dedicato quasi esclusivamente ai servizi. Dopo lo streaming video, Apple potrebbe presentare anche il nuovo servizio in abbonamento per le news.

Come saprete, la piattaforma Apple News è attualmente gratuita per tutti gli utenti (nei paesi dove è già disponibile), ma dopo l’acquisizione di Texture da parte di Apple era solo questione di tempo prima di una modifica verso la versione premium.

La versione premium darebbe all’utente la possibilità di abbonarsi con un’unica cifra mensile (forse 9,99$) a diversi magazine e quotidiani come The New York Times e Washington Post. Questo significa che i clienti potrebbero avere accesso alle versioni digitali di decine di magazine e quotidiani cartacei pagando un unico abbonamento su Apple News.

Abbonamento Giochi – 50%

Apple intende offrire un servizio in abbonamento che permette agli utenti di giocare a diversi titoli su App Store pagando un’unica cifra mensile. Nel pacchetto non saranno inclusi i giochi freemium che si basano sugli acquisti in-app.

Le entrate mensili derivanti dagli abbonamenti saranno divise tra i vari sviluppatori che aderiranno all’iniziativa in base al tempo trascorso dagli utenti nei singoli giochi. In pratica, più si gioca, più lo sviluppatore guadagna.

Apple starebbe ancora parlando con diversi sviluppatori per concludere questo tipo di accordo e al momento non è chiaro quali titoli saranno già disponibili al lancio. E questo è proprio il dubbio più grande: Bloomberg non sa se sono stati già fimrati degli accordi con alcuni sviluppatori, tali da permettere ad Apple di presentare il servizio già lunedì. In caso conrtrario, la presentazione potrebbe essere posticipata alla WWDC di giugno.

Novità software – 85%

Legato al servizio di video streaming, Apple potrebbe lanciare un aggiornamento della sua app TV (ancora non disponibile in Italia), con il supporto agli abbonamenti di terze parti. Questo permetterebbe agli utenti americani di abbonarsi a piattaforme come HBO e CBS All Access direttamente dall’app TV.

Il 25 marzo potrebbe essere anche l’occasione per lanciare iOS 12.2, attualmente in fase beta.

Hardware 40%

Probabilmente manca davvero poco al loro lancio del pad di ricarica AirPower ed è possibile che il 25 marzo sia la data giusta. In settimana, Apple ha già presentato nuovi iPad, iPad mini e AirPods 2.

Pochissime speranze di vedere nuovi iMac, MacBook Pro, HomePod o Apple Watch.

Quali sono le tue aspettative?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News