AirPods 2, AirPower e nuovi iPad potrebbero essere lanciati il 29 marzo [AGGIORNATO]

Un nuovo Keynote previsto per metà marzo, con il lancio di tutti i prodotti presentati previsto per venerdì 29 marzo. Protagonisti AirPods 2 (forse), AirPower e nuovi iPad!

Il rumor di oggi conferma quanto letto nei giorni scorsi, e cioè che Apple potrebbe lanciare nuovi dispositivi in primavera. Nello specifico, sarebbe previsto un evento per metà marzo per la presentazione di un nuovo iPad economico, dell’iPad mini 5 e degli AirPods 2. Insieme a questi dispositivi, Apple dovrebbe ripresentare il pad di ricarica AirPower che attendiamo da quasi due anni.

I pre-ordini partirebbero il 22 marzo, mentre la disponibilità dei quattro nuovi dispositivi è prevista per il 29 marzo.

UPDATE: Secondo altre fonti, invece, a marzo verrà rilasciato solo il nuovo case wireless per AirPods, che sarà presente nelle confezioni degli attuali modelli a partire da fine mese. Il nuovo case potrà comunque essere acquistato anche a parte dagli attuali possessori di AirPods. La seconda generazione degli auricolari Apple arriverebbe invece solo in autunno, probabilmente insieme ai nuovi iPhone. 

Per quanto riguarda AirPods 2, a prescindere dalla data di lancio, il nuovo modello dovrebbe supportare funzioni legate alla salute oltre alla ricarica wireless per il case. AirPods 2 potrebbero essere disponibili sia in bianco che in nero, ma anche con un design leggermente diverso rispetto all’attuale versione (anche in termini di materiali utilizzati). Dovrebbero esserci miglioramenti anche per la qualità audio, soprattutto per quanto riguarda la risposta dei bassi.

Il nuovo rivestimento degli AirPods 2 si dice che sarà in vetro. Lo stesso rivestimento verrebbe applicato anche al case. I prezzi potrebbero aumentare a 199$, quindi 40$ in più rispetto agli AirPods di prima generazione. Facendo due calcoli, sempre stando a questo rumor, è possibile che il prezzo in Italia salga 219€.

Per quanto riguarda il pad di ricarica AirPower, Apple ha deciso di posticiparne il lancio per offrire caratteristiche “esclusive” non presenti nella prima versione (quella mai commercializzata) o in altri prodotti simili.

Previste poche novità per i nuovi iPad mini e iPad da 10 pollici, che probabilmente avranno ancora il “vecchio” design con tasto Home e senza alcun riconoscimento del volto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News