Siri nella doccia? Si, grazie all’update di U by Moen – CES 2019

Avere Siri integrato nella doccia non è più solo fantasia, o la promessa di un’azienda produttrice di accessori. Con il nuovo aggiornamento, U by Moen supporta l’assistente vocale nella doccia.

U by Moen è un sistema molto sofisticato capace di rendere smart una doccia, con il pieno supporto al controllo tramite app e alle regolazioni intelligenti. Si tratta di un prodotto che non è disponibile nel nostro paese ma che in USA è capace di soddisfare i clienti più esigenti.

Un passo importante arriva grazie al supporto a Siri, funzionalità promessa al CES 2018, un anno dopo la presentazione del prodotto – CES 2017 – ma fino ad ora ancora in fase di sviluppo.

Infatti, al CES 2019 di Las Vegas, Moen ha annunciato il tanto atteso aggiornamento che integrerà il supporto a Siri e HomeKit entro la prima parte dell’anno.

Grazie all’integrazione con Siri e Alexa, la doccia smart consentirà agli utenti di regolare la temperatura e il getto dell’acqua tramite semplici comandi vocali. Inoltre, sarà anche possibile far partire il getto d’acqua prima di entrare nella doccia, così da trovare la giusta temperatura quando si entra o impostare un timer per accensione e spegnimento. Non mancheranno i preset, magari da impostare per il post-palestra o dopo una giornata di lavoro, a seconda che si preferisca una doccia calda o fredda.

Ancora, arriva anche una nuova finitura matte black per adattarsi a diversi tipi di stile.

Sempre al CES 2019, Moen ha presentato Flo, un controller per l’acqua che monitora il consumo in casa per ridurre gli sprechi e il consumo ed individuare eventuali perdite.

Il tutto, chiaramente fornendo notifiche istantanee per proteggere gli ambienti in caso di necessità. Non manca un sensore di temperatura capace di individuare quando l’aqua è in procinto di ghiacciarsi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News