MacX Media Trans: un comodo software per il trasferimento dei dati da iOS a computer – Giveaway

MacX MediaTrans è un software disponibile in versione Mac e Windows che permette una comoda gestione dei file e dei contenuti sui dispositivi iOS. Quindi si tratta di una piacevole alternativa ad iTunes per il backup e il trasferimento dei dati. Ora è anche disponibile un giveaway dedicato.

MacX MediaTrans

MacX MediaTrans è un software pieno di opzioni per computer che permette la sincronizzazione dei contenuti multimediali con i dispositivi iOS senza la necessità di usare iTunes, che in alcuni casi diventa pesante o presenta errori. Insomma, una buonissima alternativa al software di Apple che, comunque è stato recentemente aggiornato e migliorato.

Questo software ci permette di gestire al meglio i file presenti sui nostri dispositivi iOS, importare ed esportare video, musica, foto e documenti e farlo senza iTunes e soprattutto a due vie e comunque in modo selettivo così da essere più semplice.

Giveaway

Vogliamo segnalare la presenza del giveaway dedicato, grazie al quale sarà possibile ottenere una licenza gratuita fino al 20 Ottobre. Per scoprire tutte le informazioni sul giveaway e quindi ottenere gratuitamente il software potete visitare il sito del produttore. Per la versione Windows dovrete cliccare sul link dedicato presente nella pagina, mentre per Mac potrete semplicemente inserire la vostra mail. Vi ricordiamo che questo software è compatibile con Windows 7, 8 e 10 e con Mac OS X 10.7 e successivi.

MacX MediaTrans

MacX MediaTrans: funzionalità

Il software che abbiamo provato ci permette di liberare facilmente spazio sui device iOS trasferendo musica, video e foto su computer in pochi passaggi e, come abbiamo detto prima, senza l’uso di iTunes. Questo prodotto quindi ci mette a disposizione quattro fondamentali strumenti che vedremo nel dettaglio: trasferimento foto, trasferimento video, trasferimento musica e modalità flash drive.

Il trasferimento delle immagini è rapidissimo e molto semplice quindi risulta essere comodo. Il trasferimento della musica (a due vie) ci permette di gestire al meglio le playlist, i brani e gli album, modificando ogni parametro d’interesse. La gestione dei video avviene piuttosto rapidamente e ci permette di importare ed esportare i file, ruotarli, comprimerli e convertirli in modo da trovare la giusta soluzione per ogni dispositivo. Infine la modalità flash drive rende il nostro iPhone una chiavetta USB che potremo usare per trasferire i file dal computer e verso il computer.

Da “Photo transfer” possiamo facilmente trasferire sul nostro computer le foto e le immagini presenti sul nostro device iOS. Comodo il supporto alle sezioni relative agli album presenti sui dispositivi collegati. Non mancano le opzioni per la selezione di tutti i file per data (mese, giorno, anno) e per la modalità di visualizzazione per miniatura grande e piccola. Dalla sezione “Video” possiamo gestire i filmati e i film presenti sul nostro device iOS con la conversione automatica per il miglior formato. Supportato il formato HEIC e anche un sistema di conversione semplice. Inoltre la velocità di trasferimento è davvero elevata.

Da “Music manager” potremo gestire al meglio la musica sul nostro device iOS. Da qui possiamo aggiungere musica, rimuovere musica, modificare le informazioni su album e brani, spostare i file nelle varie playlist ed esportare i brani sul computer.

A livello di sicurezza, segnaliamo la possibilità di sfruttare la crittografia AES256 per mettere al sicuro i contenuti.

Infine, vi alleghiamo un piccolo video promozionale che mostra il software in questione:

Conclusioni

Come dicevamo poco fa, questo software è piuttosto valido e offre tanti strumenti utili agli utenti che non vogliono sfruttare necessariamente iTunes. Una buona alternativa con tante funzionalità comode come il trasferimento selettivo dei file.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News