Greg Joswiak parla della nuova funzione Screen Time di iOS 12

Greg Joswiak, responsabile marketing di Apple, in una recente intervista ha parlato della funzione Screen Time introdotta con iOS 12 e di come potrà aiutare gli utenti.

Joswiak spiega che l’obiettivo di Screen Time è quello di offrire agli utenti l’accesso a più dati sul loro smartphone, così da aiutarli a cambiare il loro comportamento. Questa funzione è stata pensata proprio per offrire agli utenti dati concreti sull’utilizzo dei loro iPhone, così da mettere l’attenzione su quanto tempo spendiamo ogni giorno su iOS.

In passato” spiega Joswiak, “gli utenti potevano solo vagamente avere un’idea su quanto tempo passavano sui loro dispositivi e quanto tempo veniva speso in applicazioni specifiche. Screen Time offre ora dati completi e precisi su tali comportamenti”.

E ancora: “Anche la nuova funzione Non Disturbare e la relativa modalità sonno hanno l’obiettivo di proteggere gli utenti dai messaggi e dagli avvisi che potrebbero ricevere durante la notte, in modo da non essere tentati di dover guardare il testo e rispondere. Questo aiuterà a dormire meglio durante la notte“.

Joswiak ammette che esiste un problema nella società attuale, che è quello dell’uso eccessivo della tecnologia e degli smartphone. Apple tiene particolarmente alla salute dei suoi utenti, e per questo ha attivato funzioni come Screen Time pensate proprio per rendere quanto meno consapevoli le persone sugli usi eccessivi dei propri dispositivi: “Penso che molte di queste cose siano cose che Apple fa. Questi sono problemi difficili e penso che il mondo si aspetta che Apple porti soluzioni a problemi difficili. Abbiamo incredibili team di progettazione che pensano continuamente a queste cose. Abbiamo lavorato su queste funzioni per oltre un anno, così abbiamo introdotto sul mercato un set completo di funzionalità che possono aiutare molte persone. È il tipo di novità che avrà un impatto immediato sulle persone “.

Parlando più in generale, Joswiak aggiunge che uno dei vantaggi che Apple ha rispetto ai suoi concorrenti è che gli utenti aggiornano iOS ad un ritmo molto più veloce rispetto ad altre piattaforme. L’executive di Apple dice che la società prevede di avere circa l’80% di base utenti con iOS 12 nel giro di pochi mesi: “Il tasso di aggiornamento è enorme con gli iPhone. Una delle cose che ci distingue dalla concorrenza è che, conoscendo le altre piattaforme, molti di quei dispositivi non riceveranno mai aggiornamenti”. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News