Come effettuare screenshot con iPhone XS e iPhone XS Max

Nulla è cambiato rispetto all’iPhone X, ma per chi acquista per la prima volta un iPhone senza tasto Home è bene ricordare come poter effettuare screenshot su iPhone XS e iPhone XS Max.

screenshot iPhone xs

Avete acquistato un iPhone senza tasto home? Non preoccupatevi, la procedura per effettuare uno screenshot è comunque semplicissima e non dovrete imparare tanti passaggi. Scopriamola di seguito!

Ecco i semplici passaggi da seguire per poter effettuare screenshot su iPhone XS e iPhone XS Max:

  1. Apri l’applicazione o la schermata che si desidera immortalare con uno screenshot
  2. Effettuare una pressione simultanea del pulsante di sblocco (tasto Slide sul lato destro) e del pulsante per aumentare il volume.
  3. Lo smartphone emetterá una luce simile ad un flash ed un suono simile allo scatto di una fotografia (se non è attivo il mute), indicando l’avvenuta cattura.

Effettuata questa procedura saremo quindi pronti a condividere, tagliare, modificare o salvare il nostro screenshot grazie alla nuova interfaccia disponibile con iOS 12.

Per approfondire la tematica relativa ai nuovissimi iPhone XS ed iPhone XS Max, così come iPhone XR, potete guardare e leggere le nostre recensioni complete che alleghiamo di seguito.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide