Instagram lancia nuove funzionalità shopping

Su Instagram è possibile acquistare oggetti e fare shopping? Si, nei post e nelle storie, dopo gli ultimi aggiornamenti della piattaforma.

Dopo un periodo di test, Instagram ha deciso di far partire il rollout delle nuove funzionalità dedicate allo shopping. In sostanza, gli utenti potranno acquistare i prodotti all’interno della piattaforma, tramite contenuti realizzati ad-hoc come post e storie.

Trascinata dai numeri di visualizzazioni delle storie e degli utenti attivi, questa novità fornirà interessanti strumenti a chi su Instagram ha creato un vero e proprio lavoro. Non solo post interattivi con la possibilità di acquistare i prodotti, arriverà presto anche una sezione dedicata all’interno del tab “esplora” così da permettere agli utenti di cercare più facilmente i prodotti.

Non ci sono menzioni, al momento, sull’applicazione dedicata allo shopping. Per ora è tutto integrato in Instagram, vedremo in futuro se verrà realizzata un’app a parte, come successo per IGTV.

Stando alle ultime informazioni, l’app non avrebbe ancora una data di rilascio, ed è forse ancora in una fase iniziale di sviluppo. Questo significa che IG Shopping – se dovesse essere questo il nome – potrebbe essere disponibile nella seconda metà del 2019, salvo clamorosi ripensamenti da parte dell’azienda.

Noi vi aggiorneremo, come di consueto sulle novità e sugli sviluppi del caso.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News