Arriva Apple Watch Series 4! Ecco tutte le novità!

Apple Watch è il primo device protagonista dell’evento di Apple allo Steve Jobs Theatre.

Salito sul palco, il CEO di Apple, Tim Cook, ha subito mostrato i risultati di vendita dello smartwatch, per poi dare il via alla presentazione dei nuovi modelli!

Dopo aver orgogliosamente annunciato che Apple Watch si pone come il primo smartwatch al mondo per diffusione sul mercato, il focus,si è subito portato sulle funzionalità riguardanti il fitness, definendo lo smartwatch come “Il proprio perfetto compagno di vita”. Jeff Williams ha però dal primo momento puntato al sodo. A rubare la scena è, infatti, Apple Watch Series 4. Ecco le novità!

Apple Watch Series 4

Apple Watch Series 4 porta, come prevista, un display totalmente rivisitato, il quale si estende dal 32% al 35%, a seconda dei modelli (da 40 e 44 mm), rispetto a Series 3, portando i tanto amati bordi curvi sullo smartwatch.

Apple Watch Series 4 dà modo di scoprire una serie di nuove watchface, nonché una ghiera digitale che introduce il feedback aptico e uno speaker che aumenta il proprio volume del 50%.

Il nuovo smartwatch di Apple dispone di processore S4, dual core, a 64 bit, le cui prestazioni arriveranno addirittura a raddoppiare!
L’accelerometro permetterà ora di tracciare i vari step del movimento dell’utente, arrivando perfino a riconoscere una caduta, differenziandola tra orizzontale e verticale, e persino da altri movimenti, quali gli scivolamenti.

Per quanto riguarda il sensore di battito cardiaco, Apple Watch Series 4 introduce un sistema di notifiche per avvisare l’utente di un battito troppo basso o, al contrario, una situazione di “Heart Rate Fibrillation” (battito elevato e potenzialmente rischioso).

Non termina qui, però, l’insieme di feature legate alla salute: Apple Watch Series 4 si rivela il primo prodotto della serie a disporre di un sensore integrato per attivare l’elettrocardiogramma (ECG). Questa ottima novità permetterà di rilevare, dunque, eventuali situazioni rischiose, nonché trasmetterle direttamente al proprio medico. Tutto questo, potrà essere svolto semplicemente appoggiando il dito sulla ghiera.

Jeff Williams, in ultimo, specifica che Apple Watch Series 4, nonostante disponga di tutte le feature elencate, disporrà di una batteria in grado di portare a termine la giornata, a detta dell’azienda, senza alcun problema!

Lo smartwatch di Cupertino, ci tiene a sottolineare Apple, è altamento eco-friendly: l’assenza di mercurio e altre sostanze tossiche, come il berillio, la scarsa dose di carbonio e la confezione fedele alle norme ambientali sono solamente alcune caratteristiche in merito.

Apple Watch Series 4, il cui sistema operativo sarà, chiaramente, watchOS 5, arriverà in colorazione Silver e Space Gray. A stupire, tuttavia, è la versione “Gold Stainless”. Ad accompagnare lo smartwatch, ci sarà una serie di nuove colorazioni per diverse band. Inoltre, tutti i cinturini già utilizzati per le precedenti versioni saranno perfettamente compatibili!

Il nuovo smartwatch di Apple sarà disponibile dal 21 settembre 2018, con preordine già dal 14 settembre, come vi avevamo già annunciato.

Il prezzo di Apple Watch Series 4 GPS sarà di 439 euro, mentre la versione Cellular costerà 539 euro. In Italia, sarà disponibile la prima, con eccezione per l’operatore Vodafone, che proporrà anche la versione LTE!

Per quel che riguarda Apple Watch series 3, esso rimarrà sul mercato al prezzo di 309 euro!

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News