Apple si sarebbe vista negare la richiesta per avviare un nuovo processo legale contro VirnetX per una questione, quasi infinita, relativa ad alcuni brevetti.
Apple aveva chiesto un nuovo processo come parte della battaglia sui brevetti e, anche se non riuscirà a ottenere quel processo, c’è ancora la possibilità di un appello. Come riportato da AppleInsider, il giudizio finale è stato emesso dal giudice Robert Schroeder.
A questo punto i dettagli non sono chiari a causa della riservatezza dei documenti, ma Schroder avrebbe quindi chiuso il caso, sebbene ciò non fermi l’appello a un tribunale superiore.
La battaglia di Apple con VirnetX ha origine parecchi anni fa. Nel 2012, Apple perde una causa da 368,2 milioni di dollari con VirnetX, anche se il verdetto viene successivamente respinto, lasciando spazio a diverse controversie.
All’inizio di quest’anno, Apple è stata dichiarata colpevole per aver violato quattro brevetti di VirnetX e gli è stato ordinato di pagare 502,6 milioni di dollari di danni. I brevetti in questione erano relativi ai servizi FaceTime, VPN e iMessage di Apple. In un caso a parte, Apple è stata dichiarata colpevole di violazione di brevetto e condannata a pagare 439,7 milioni di dollari di danni a VirnetX. Apple sta facendo appello a questo caso specifico.
Noi vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più a riguardo.